Paramount Plus, ora disponibile anche per il pubblico italiano

Dal 15 Settembre è disponibile il nuovo servizio di streaming Paramount Plus. Dopo diversi mesi in cui si è a lungo parlato di questa nuova piattaforma, quest’ultima è ora finalmente arrivata anche nel nostro paese. Alla presentazione italiana, avvenuta il 14 Settembre negli studi di Cinecittà a Roma, sono stati mostrati quelli che saranno i prodotti di punta offerti da questo nuovo canale di streaming, che si mostra già competitivo nei confronti dei suoi rivali Amazon Prime, Disney Plus e Netflix. Paramount Plus è disponibile al prezzo di 4,99€ mensili per i primi 12 mesi, per poi passare a 7,99€.

Di seguito i titoli su Paramount Plus da tener d’occhio.

Un ricco catalogo, con nomi nazionali e internazionali

Il regista e attore Carlo Verdone ha parlato della seconda stagione di Vita da Carlo, serie in passato di Prime Video ma ora acquisita da Paramount Plus. Altro progetto ambizioso è quello del premio Oscar Roberto Benigni, che ha presentato Francesco – Il Cantico, un approfondimento e analisi di quelli che sono i testi più importanti della storia del nostro paese. All’evento presente anche il cast di Circeo, una serie televisiva con protagonista Greta Scarano che racconta il lungo processo giudiziario avvenuto a seguito del massacro del circeo, un evento che ha scosso il nostro paese, recentemente raccontato nel lungometraggio di Stefano Mordini dal titolo La scuola cattolica.

Cosima Spender ha presentato la serie Corpo Libero, un teen drama con delle forti tinte thriller. Spazio anche alle pellicole italiane come Ti mangio il cuore e 14 giorni, che saranno infatti disponibili in esclusiva sulla piattaforma di Paramount Plus.

Per quanto riguarda le produzioni internazionali, il nuovo canale ospiterà Strange New Worlds e Prodigy, prodotti frutto dell’universo di Star Trek. 1883 e 1932 sono invece due spin-off della serie Yellowstone, uno dei grandi successi della scorsa stagione. Abbastanza sorprendente l’annuncio di Grease: Rise of the Pink Ladies, serie prequel del cult Grease – Brillantina. Attesissime e vere chicche della piattaforma sono però le serie The First Lady, serial drama con Viola Davis, Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson, e Tulsa King con protagonista Sylvester stallone.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI