Paper Girls: in arrivo la serie fantascientifica targata Amazon

Sarà disponibile su Prime Video a partire dal prossimo 29 luglio Paper Girls, la nuova serie fantascientifica ispirata dall’omonimo fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang.

Paper Girls trama

La storia ruota intorno a quattro giovani ragazze che, durante una spensierata notte di Halloween del 1988, mentre sono intente a distribuire giornali porta a porta, si ritrovano coinvolte loro malgrado nel bel mezzo di un conflitto tra fazioni rivali di viaggiatori nel tempo. Da quel momento la loro vita cambierà per sempre.

Il viaggio nel futuro che ne segue sconvolge la vita e il mondo di Erin, Mac, Tiffany e KJ –che inizieranno a cercare il modo possibile per tornare al loro passato dovendo però fare i conti con le loro versioni adulte e la delusione del mondo che troveranno, ma soprattutto dovranno fronteggiare la fazione degli Old Watch, nemici giurati dei viaggiatori nel tempo. Per poter sopravvivere dovranno fare i conti non solo con il passato e il futuro che le ha travolte, ma anche e soprattutto con se stesse.

Paper Girls

Paper Girls regia e aspettative

Per la prima stagione della serie Paper Girls scritta da Stephany Folsom  e Christopher C. Rogers,  si alterneranno dietro la macchina da presa Mairzee Almas, Georgi Banks-Davies, Destiny Ekaragha e Karen Gaviola.

Ci si aspetta molto da questa serie che si basa sul fumetto pubblicato negli USA dalla casa editrice Image Comics e in Italia dalla casa editrice Bao Publishing e che è stata anche insignita di due Eisner Awards nel 2016 come Best New Series e Best Penciller/Inker. La combinazione sembra vincente con il mix tra i sempre più celebrati anni ’80, i viaggi nel tempo e il mondo dei fumetti, ma la concorrenza di genere sarà molto forte, basti pensare al successo planetario ottenuto da Stranger Things, serie fantascientifica ambientata proprio negli anni Ottanta, e Dark che ruota tutta intorno ai viaggi nel tempo.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI