HomeTrailerOppenheimer: il nuovo trailer dell’attesissimo film di Cristopher Nolan

Oppenheimer: il nuovo trailer dell’attesissimo film di Cristopher Nolan

Oppenheimer di Cristopher Nolan, in uscita il prossimo 23 agosto nelle sale cinematografiche, è senza ombra di dubbio uno dei film più attesi del 2023.

Il regista è infatti uno tra i più amati del panorama cinematografico mondiale: la sua ultima fatica rinnova un sodalizio ormai di lunga data.

Si tratta di quello con l’attore Cillian Murphy (Peaky Blinders, The Party), che con Nolan ha già collaborato in Batman Begins, Il cavaliere oscuro, Inception, Il cavaliere oscuro- Il ritorno e Dunkirk. Stavolta però Cillian Murphy vestirà i panni del protagonista.

Da poche ore è stato diffuso un secondo e più esteso trailer dell’attesissima pellicola, che non fa che accrescere a dismisura le aspettative dei fan, sempre più ansiosi:

Cast e trama

Cillian Murphy interpreta, in questo film storico, il fisico J. Robert Oppenheimer, uno tra i padri della bomba atomica, il cui slancio segnerà la fine della Seconda Guerra Mondiale ma anche l’annientamento di Hiroshima e Nagasaki, con terribili conseguenze sulla popolazione. Al momento sembra che la trama sia incentrata sul percorso di questa figura, alla direzione del famoso “Manhattan Project“, il progetto svoltosi dal 1942 al 1947 che portò alla creazione della devastante bomba nucleare.

Nel trailer è evidente come il protagonista sia conscio del potenziale pericolo della bomba atomica ed al contempo spaventato su un possibile possesso della stessa da parte dei nazisti.

Sono inoltre presenti nel nuovo trailer, a differenza del precedente, numerosi membri del cast: Emily Blunt, Kenneth Branagh, Florence Pugh, Josh Hartnett, Matt Damon, Gary Oldman, Robert Downey Jr., Rami Malek, Matthew Modine e Alden Ehrenreich.

oppenheimer

Oppenheimer: dati tecnici 

Anche stavolta Cristopher Nolan ha deciso di girare in pellicola, in IMAX e inserendo alcune scene in bianco e nero. Sembra inoltre che Nolan sia riuscito a ricreare il celebre test Trinity senza l’utilizzo della computer grafica, un grande merito in un mondo che punta sempre più all’intelligenza artificiale ed alle immagini create digitalmente.

oppenheimer

Cristopher Nolan ha lavorato con la Kodak per produrre una pellicola in bianco e nero in formato IMAX, creando così una combinazione di processi mai messa in atto da nessun altro regista prima d’ora.

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. La Redazione di MovieMag presente e passata al completo. La Redazione attuale, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI