Online il teaser della quarta stagione di “The Handmaid’s Tale”

Trapelato un primo teaser della prossima stagione della fortunata serie, che uscirà nel 2021.

Change never comes easy. Blessed be the squad. I cambiamenti non avvengono mai facilmente. Sia benedetta la squadra. Questo è lo slogan apparso nel primo teaser della quarta stagione di “The Handmaid’s Tale”.

The Handmaid's Tale

La fortunata serie Hulu (disponibile in Italia sulla piattaforma TIMVISION) è basata sul romanzo omonimo del 1985, scritto da Margaret Atwood. Siamo in un futuro distopico, dove la razza umana è ridotta alla stremo a causa dell’inquinamento e delle malattie. Gli Stati Uniti d’America non esistono più. Nasce Gilead, un regime totalitario dove religione e potere statale coincidono.

Le donne sono ridotte in schiavitù, soprattutto le poche rimaste ancora fertili, contestualizzate visivamente dalla divisa rossa e dal copricapo bianco, diventata ormai simbolo di resistenza femminista in tutto il mondo. Inoltre esse sono costrette a cambiare nome con un patronimico, ricalcato sul padrone che sono costrette a servire. Ecco allora che June, la protagonista della serie, diventa Difred.

ATTENZIONE SPOILER!

Dove eravamo rimasti? Il finale della terza stagione di “The Handmaid’s Tale” è arrivato ad un punto di svolta decisivo. Da qui in poi niente sarà più come prima. Difred organizza la grande fuga da Gilead. Con un gruppo sostanzioso di bambine, lei e le altre ancelle decidono di sfidare la sorte e imbarcarsi sopra un aereo verso il Canada. June/Difred però si rende conto di non poter lasciare Gilead senza sua figlia Hannah, ancora intrappolata a Gilead. La donna quindi torna indietro, ma viene ferita da un colpo d’arma da fuoco.

Fra la commozione generale, l’aereo pieno di bambine arriva all’aeroporto di Toronto, dove ad accogliergli c’è Luke, marito di June riuscito a scappare prima della nascita del regime. L’uomo cerca invano sua figlia fra le bambine, ma si rende conto che Hannah non c’è e realizza la tenacia di June, rimasta a Gilead per guidare la rivoluzione e salvare la loro figlia.

La produzione della serie si era interrotta a marzo. La stessa Elisabeth Moss ha annunciato in un post su IG l’interruzione del progetto. Per poter vedere la nuova stagione di “The Handmaid’s Tale” dovremo aspettare quindi il 2021.

L’attrice è stata recentemente protagonista del film horror “L’uomo invisibile”, apprezzato da pubblico e critica. Comparirà inoltre nel nuovo film di Wes Anderson “The French Dispatch” e come annunciato nel nuovo film “Run Rabbit Run”.

Il teaser (in lingua originale) ci mostra un primo sguardo ad una delle produzioni più attese del 2021. June, sembra essere sopravvissuta al colpo d’arma da fuoco e sembra più determinata che mai a ribaltare le sorti di Gilead.