La piattaforma streaming di Netflix e la casa di produzione cinematografica giapponese Shueisha hanno condiviso una lettera scritta dal mangaka Eiichiro Oda. In questa epistola Oda ha aggiornato i fan circa la serie live action One Piece, tratta dall’omonimo manga che ad oggi ha venduto circa 500 milioni di copie in tutto il mondo.
Questa lettera è stata scritta in occasione del compleanno di Monkey D. Luffy, figlio prediletto generato dalla mano di Eiichiro Oda e protagonista indiscusso del fumetto nipponico. La serie uscirà su Netflix nel 2023 e sarà composta da 8 episodi.
A distanza di molti anni i fan potranno finalmente godersi sul piccolo schermo le imprese dei loro pirati prediletti. Dopo la decennale serie anime (ancora in corso) e le opere sul grande schermo, tra cui ricordiamo l’ultimo One Piece: Red, è giunto finalmente il momento di vedere Luffy e company in carne ed ossa.
One Piece, sinossi e cast
Monkey D. Luffy è un avventuriero con un sogno nel cuore: quello di trovare il leggendario tesoro One Piece e diventare il Re di tutti i Pirati. Un viaggio unico per i mari di tutto il mondo, in compagnia di una ciurma di amici fraterni pronti a battersi contro i nemici più pericolosi e strabilianti.
A comporre il cast ci saranno Iñaki Godoy nei panni del capitano Monkey D. Luffy, Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji). Faranno parte del cast anche McKinley Belcher III, Morgan Davies, Aidan Scott, Vincent Regan, Jeff Ward, Craig Fairbrass, Langley Kirkwood, Celeste Loots, Alexander Maniatis, Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward.
Tutto è ormai pronto. One Piece, uno dei fumetti più celebri della storia, sta finalmente per prendere vita sul piccolo schermo!