HomeNewsOceania, uno degli attori svela quando partirà la produzione del live action

Oceania, uno degli attori svela quando partirà la produzione del live action

Già tempo Disney aveva annunciato l’uscita del sequel, che porterà sullo schermo nuove avventure di Vaiana e dei suoi amici. Fatto sta che anche l’ipotesi di una versione live action di Oceania ha destato l’interesse degli addetti ai lavori e Dwayne Johnson, che sarà interprete di Maui nell’adattamento in questione, ha svelato il periodo ufficiale di inizio delle riprese.

Oceania, Dwayne Johnson svela il periodo ufficiale di inizio produzione

Non è un segreto che, negli ultimi anni, ci sia stata una ingente produzione di film live action da parte di Disney, e tra questi vi è anche la versione in carne e ossa del primo capitolo di Oceania. Dwayne Johnson, che sarà interprete di Maui, a tal proposito ha finalmente svelato la data d’inizio della produzione del film: agosto 2024.

Oceania

Dunque quest’anno cominceranno i lavori sulla pellicola, con data d’uscita in sala per il 10 luglio del 2026. La star l’ha fatto sapere attraverso il proprio account Instagram mostrando anche il cast reso noto finora. Già si conoscevano info riguardanti l’inizio delle riprese (qui l’articolo a riguardo), ma non si trattava di un periodo preciso come quanto rivelato adesso.

Il cast del live action finora

Oltre a Dwayne Johnson, reciteranno nella versione live action di Oceania anche Catherine Laga’aia (Vaiana), John Tui (Chief Tui), Frankie Adams sarà Sina, Rena Owen invece Nonna Tala. Accanto all’annuncio postato da Johnson ci sono anche alcune fotografie degli attori accanto al rispettivo personaggio. Il fatto che sia stato delineato un mese e un anno precisi per l’inizio della produzione suggerisce che la storia, probabilmente, è stata già scritta.

Dwayne Johnson è anche produttore del film insieme ad Auli’i Cravalho, attrice ha interpretato Vaiana nel primo capitolo del 2016 ma, a differenza del suo collega, ha escluso un qualsiasi coinvolgimento sullo schermo. Non resta che attendere nuove informazione su un live action che ha tutte le carte in regola per dare un risultato ottimale sul grande schermo.

Danilo Abate
Danilo Abate
In bilico continuo fra il thriller d’autore e una pellicola di fantascienza, cerco sempre nuovi modi per riflettere, trovare prospettive inedite e sorprendermi. Parlare di cinema è parlare di opere fatte di emozioni umane, cose concrete, che vengono rese nel modo più imprevedibile e astratto. Il mio obiettivo è scandagliare ogni angolo di girato per dare voce a ciò che è nascosto tra un ciack e l’altro.

ULTIMI ARTICOLI