HomeNewsNuovo film di Iñárritu: chi sarà il protagonista?

Nuovo film di Iñárritu: chi sarà il protagonista?

-

Delle fonti sembrerebbero rivelare una trattativa di Warner Bros e Legendary Entertainment per la produzione di un film top secret e ancora senza titolo del regista messicano Alejandro González Iñárritu con Tom Cruise. Il film in questione sembrerebbe essere il primo in lingua inglese dopo il successo di The Revenant – Redivivo nel 2015.

A distanza di 10 anni da Birdman, nel 2023, si riunisce con i suoi co-sceneggiatori Sabina Berman, Nicolas Giacobine e Alexander Dinelaris per la scrittura di una nuova sceneggiatura per un film di cui Iñárritu sembrerebbe essere produttore e regista. Le previsioni dicono che anche Tom Cruise prenderà parte al film come produttore dopo la partnership con la Warner Bros annunciata il mese scorso.

Iñárritu

Considerata la natura top secret del progetto, non sono ancora disponibili dettagli sulla trama oltre al fatto che si tratta di una sceneggiatura originale di Alejandro Gonzalez Iñárritu. Il regista premio Oscar ha incontrato nelle scorse settimane diversi attori, tra cui proprio lo stesso Tom Cruise che era in cerca del prossimo progetto.

La partnership strategica dello scorso mese tra Cruise e la Warner Bros prevedeva proprio una produzione di questo tipo: un film originale e pensato per il mercato globale e per gli schermi di tutto il mondo.

Iñárritu – i successi del regista

Alejandro G. Iñárritu con il film The Revenant aveva ottenuto non solo un grande successo con l’incasso di più di 500 milioni di dollari ma anche la vittoria del secondo Oscar consecutivo come miglior regista (la prima è stata con Birdman l’anno prima), alla quale si aggiunge anche la tanto attesa prima vittoria per Leonardo di Caprio per la recitazione.

Iñárritu

Per quanto concerne Tom Cruise invece, nonostante i numerosi film di successo degli ultimi 10 anni e la sua filmografia che vede collaborazioni con registi di alto livello quali Paul Thomas Anderson e Stanley Kubrick, non ha mai vinto un Oscar, nonostante la quattro nomination (tre per la recitazione). Sarà forse la volta buona anche per lui, per farsi notare dall’Academy, vista la lunga esperienza di Iñárritu nel fornire nomination agli Oscar agli attori dei suoi film?

ULTIMI ARTICOLI