Nuovi scatti di Napoleon, la prossima fatica di Ridley Scott

Da qualche mese sono iniziate le riprese del nuovo film di Ridley Scott, Napoleon, pellicola in uscita nel 2023 sulla piattaforma streaming di Apple TV+, che racconterà le vicende del generale francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix. Sono inoltre stati confermati Vanessa Kirby, Tahar Rahim e Youssef Kerkour, rispettivamente nel ruolo di Giuseppina, Paul Barras e di un personaggio non ancora svelato.

Dopo esser state rilasciate delle prime immagini, già di per sé molto convincenti, è stato condiviso da Lovin Malta un video che sembra mostrare il making of di una scena di battaglia. Nella sequenza si vedono una serie di esplosioni, accompagnate da urla e fragori d’armi, e sullo sfondo un numero ingente di comparse in tenuta militare.

La scena racconta molto di quello che potrebbe essere il film che, da questo filmato di circa 20 secondi pubblicato sui profili social del sito di news Lovin Malta, sembra sarà un blockbuster di alto livello, non solo per quanto riguarda il budget, ma anche per messa in scena, credibilità ed immersione. La clip in questione è stata filmata Venerdì scorso nei pressi della città di Birgu, Malta. Inoltre, in queste ultime settimane, sono apparse sul web diverse immagini mostranti i set che riproducono accampamenti e contingenti militari, segno di una pellicola pregna di azione e di scene epiche che fanno tornare alla memoria vecchi lavori del regista, quali Il Gladiatore e Le Crociate.

Nuovi dettagli ed aggiornamenti arriveranno sicuramente nei prossimi mesi, e nell’attesa di un primo teaser trailer, non resta che fantasticare sul nuovo film del maestro Scott, che si spera possa portare sullo schermo un prodotto di qualità e bellezza degne della fama che nei decenni si è costruito.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI