Il regista Matthew Vaughn nel corso di in una recente intervista alla New York Comic-Con del 2023 ha svelato interessanti dettagli sulla trama del nuovo prequel della serie cinematografica, Kingsman.
Il nuovo progetto arricchirà il franchise di spionaggio, che inizialmente era stato pensato come una serie-tv, e che adesso conta all’attivo già tre titoli.
Al primo, uscito nel 2015, Kingsman – Secret Service, sono infatti seguiti: Kingsman – Il cerchio d’oro del 2017 e The King’s Man – Le origini, nel 2021, che narra le origini dell’organizzazione di servizi segreti britannica.
Cosa ha svelato il regista sul nuovo progetto del Kingsman franchise?
Il nuovo sequel-prequel, si intitolerà The Traitor King, e, nella linea temporale narrativa sarà collocato, tra Kingsman – Secret Service e il precedente The Kings Man – Le origini.
Matthew Vaughn, preso dall’intervista, si è lasciato sfuggire qualche indiscrezione in merito a ciò che presto potremmo tutti vedere.
The Traitor King esplorerà l’ascesa al potere di Hitler e, in particolare, come l’aristocrazia britannica lo abbia appoggiato.
Diventa abbastanza scontato, immaginare che quindi ci ritroveremo catapultati tra gli anni venti e gli anni trenta del novecento.
A proposito del nuovo Matthew Vaughn ha espressamente detto:
“Allora ho pensato: ‘Beh, questo è interessante’ e come il mondo si stesse preoccupando così tanto del comunismo, che il fascismo è sorto. E guardo il mondo in questo momento. Tutti si distraggono e si preoccupano di questo (e di quello) e se ci si preoccupa troppo di (questo) possono accadere cose brutte. Quindi è una storia che credo debba essere ricordata. Lo chiameremo Il re traditore“
In realtà il regista ha anche affermato, che con la produzione sta ancora discutendo sul possibile formato di The Traitor King. L’idea è pronta, e in lavorazione, ma potrebbe essere adatta anche a una possibile serie-tv.
I fans dovranno quindi attendere un po’ di tempo prima di avere ulteriori conferme.
Quello che è sicuro, è che oltre al Kingsman franchise, Vaughn inizierà presto le riprese per un reboot di un altro film da lui portato sul grande schermo: Kick-Ass.