Home Trailer Nomadland: Frances McDormand protagonista del trailer del nuovo film di Chloè Zhao

Nomadland: Frances McDormand protagonista del trailer del nuovo film di Chloè Zhao

Il nuovo film di Chloè Zhao sarà presentato alla Mostra del Cinema di Venezia questo venerdì

Una lunga carrellata accompagna una malinconica Frances McDormand. Questo è il trailer di “Nomadland”, nuovo lungometraggio di Chloè Zhao. La regista cinese, naturalizzata americana, racconta la storia dei nomadi americani nel terzo millennio. Il film si basa sul libro-inchiesta Nomadland: Surviving America in the Twenty-First Century  della giornalista Jessica Bruder (in Italia il libro è edito da Edizioni Clichy e lo potete trovare qui).

Nomadland
Il poster ufficiale del film

Nel cast del film, oltre al premio Oscar Frances McDormand troviamo dei veri nomadi che interpretano se stessi (Linda May, Swankie e Bob Wells).

“Nomadland” oltre che a Venezia sarà presentato anche al Toronto Film Festival e al New York Film Festival, candidandosi ad essere uno dei film protagonisti della prossima stagione dei premi. Distribuito da Searchlight Pictures, il film arriverà nelle sale americane a dicembre, mentre non è ancora stata specificata una data d’uscita nelle sale italiane.

Anna Rita Constà
Appassionata di cinema sin dall'infanzia, amo documentarmi continuamente sulla settima arte. Guardo il cinema a 360 gradi, ma prediligo i film comici e d'azione italiani e statunitensi
Articolo precedenteIo c’è
Articolo successivoSto Pensando Di Finirla Qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

RIMANI CONNESSO

35,428FansMi piace
15,400SeguaciSegui
2,408SeguaciSegui

ULTIMI ARTICOLI