HomeNewsNoi siamo leggenda, le prime immagini della serie con Nicolas Maupas e...

Noi siamo leggenda, le prime immagini della serie con Nicolas Maupas e Valentina Romani

-

In lavorazione da luglio 2022 fino alla fine dello stesso anno, con una post-produzione molto lunga e accurata, Noi siamo leggenda è pronta ad arrivare questo autunno su Prime Video. Si tratta di una serie teen prodotta dai fratelli De Angelis (Fabula Pictures) e Rai Fiction in collaborazione con Prime Video.

La serie sarà diretta da Carmine Elia, uno dei registi del grande successo Mare Fuori, che ha recentemente diretto anche Sopravvissuti, che per intenderci è una sorta di Lost italiano, attualmente disponibile su Rai Play.

In realtà Elia ha una grande esperienza nella direzione di serie TV, ma con Noi siamo leggenda potrà alzare l’asticella avendo avuto a disposizione un buon budget e un impianto produttivo di tutto rispetto.

La trama

Noi siamo leggenda racconta la storia di un gruppo di giovani ragazzi di Roma con tutti i problemi che la loro età comporta, ma con una importante peculiarità: ognuno di loro è dotato di incredibili poteri sovrannaturali.

Ma se si pensa a una storia di supereroi si sbaglia di grosso. Noi siamo leggenda è piuttosto un racconto di formazione, in cui i poteri dei ragazzi sono una sorta di iperbole dei problemi che un adolescente è costretto ad affrontare.

Inoltre, come ci insegna lo zio Ben di Spider-Man, “da grandi poteri, derivano grandi responsabilità” e allo stesso tempo, grandi conseguenze. La storia sarà quindi anche incentrata sulla crescita personale di ogni personaggio, combattuto tra l’utilizzo del proprio potere per una vita più semplice, e i doveri che certe potenzialità comportano.

Noi siamo leggenda

Il cast

Nel cast compariranno diversi volti noti della TV, tra cui alcuni attori provenienti da Mare Fuori, la serie sul carcere minorile di Napoli che ha stregato pubblico e critica, e che negli ultimi anni sta facendo il giro del mondo.

Troviamo quindi Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Valentina Romani, Beatrice Vendramin (Come diventare grandi nonostante i genitori), Emanuele Di Stefano, Claudia Pandolfi (The Bad Guy, Siccità), Antonia Liskova (Mina Settembre, A Tor Bella Monaca non piove mai), Giulio Pranno, Giulia Lin, Margherita Aresti, Milo Roussel, Sofya Gershevich e Lino Guanciale (Sopravvissuti, Noi, Il commissario Ricciardi).

Vedremo quindi se la fortunata coppia Maupas – Romani funzionerà anche al di fuori dell’IPM di Napoli.

Noi siamo leggenda, le prime immagini:

Noi siamo leggenda
Noi siamo leggenda

ULTIMI ARTICOLI