HomeTrailersNo other choice - Non c'è altra scelta: online il trailer del...

No other choice – Non c’è altra scelta: online il trailer del film in concorso a Venezia 82

Online il trailer di No other choice – Non c’è altra scelta, il nuovo film del maestro Park Chan-wook in concorso alla 82° mostra d’arte internazionale del cinema di Venezia. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire da gennaio, magari fresco anche di un Leone d’oro che sembra essere non poi così improbabile. No other choice – Non c’è altra scelta sarà distribuito sul nostro territorio da Lucky red.

No other choice – Non c’è altra scelta: trama del film

You Man-su (Lee Byung Hun), uno specialista nella produzione di carta con 25 anni di esperienza, è talmente soddisfatto della propria vita da potersi dire con onestà: “Ho tutto quello che desidero.” Trascorre serenamente le sue giornate con la moglie Miri (Son Yejin) e i loro due figli, finché un giorno la sua azienda gli comunica senza preavviso il licenziamento. “Non c’è altra scelta.” Scioccato, Man-su giura, per sé stesso e per il bene della sua famiglia, di trovare al più presto un nuovo lavoro. Nonostante la sua ferma determinazione a cambiare vita, passa oltre un anno saltando da un colloquio all’altro e lavorando in un piccolo negozio. Rischia addirittura di perdere la casa che ha conquistato con tanti sacrifici. Disperato, si presenta all’improvviso alla Moon Paper e cerca di consegnare il suo curriculum, ma finisce solo per essere umiliato dal caporeparto Choi Sun-chul (Park Hee Soon). Man-su sa di essere più qualificato di chiunque altro per lavorare alla Moon Paper, e così prende una decisione ben precisa: “Se non c’è un posto per me, allora dovrò farmi spazio da solo.”

L’autore di capolavori come Old Boy, Lady Vendetta e Decision to leave torna ad ammaliare il cinema contemporaneo con un film atteso e che dalle prime reazioni arrivate dal Lido sembra essere un altro masterpiece. A breve la recensione sulla rivista.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI