HomeNewsNo Activity - Niente da segnalare in arrivo su Prime Video

No Activity – Niente da segnalare in arrivo su Prime Video

O come dire "lo strano gioco delle coppie". Da un format australiano, una serie comedy per far sorridere. Guardando le cose dal punto di vista di una coppia

-

No Activity – Niente da segnalare: da un’idea semplice, un format destinato a far parlare di sé. E a sorridere e ridere, con un meccanismo conosciuto e portato al successo, in tempi non sospetti, da un drammaturgo americano che ha precorso i tempi. Luca Zingaretti, in attesa dell’uscita de Il Re 2 su Sky, e Rocco Papaleo, reduce dai successi del suo film Scordato, protagonisti della versione 2.0 de La strana coppia.

no activity
Rocco Papaleo

In principio fu Neil Simon a puntare sulle differenze caratteriali tra due personaggi, una coppia. Fonte inesauribile di trame e riflessioni. Erano i lontani anni ’60, ma il successo di questo stratagemma non tende a scemare. E a maggior ragione oggi, in cui siamo tutti globali ed interconnessi. Ma spesso sempre più isolati nelle bolle social attraverso le quali guardiamo il mondo.

No Activity, una semplice formula e un cast stellare

Un canovaccio di partenza che è già un claim per prenotare il proprio posto sul divano. Metti un capannone e due criminali in attesa di un carico importante. All’esterno, in un auto piena di avanzi di cibo da appostamenti notturni, due poliziotti pronti ad entrare in azione. Dalla centrale. due operatrici in attesa. Ma il carico si fa attendere… Che cosa faranno le nostre coppie di protagonsti?

no activity
Fabio Balsamo

Prime Video prosegue con No Activity la sua programmazione comedy tutta italiana. Nel cast Alessandro Tiberi, compagno di appostamenti in auto di Zingaretti. E Fabio Balsamo, un improbabile criminale con tanto di pistola e capello ossigenato. E con Emanuela Fanelli e Carla Signoris, le operatrici della centrale.

no activity
Carla Signoris e Emanuela Fanelli nella sala operativa

E poi Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro. Due pezzi da novanta come Francesco Pannofino e Diego Abatantuono. E due special guest, la “sanremese” Lorella Cuccarini e Marcella Bella.

lorella cuccarini
Lorella Cuccarini

No Activity, appuntamento a gennaio

Prodotta insieme a Groenlandia, la serie è diretta da Valerio Vestoso. Impegnati nella scrittura Laura Grimaldi, Stefano Di Santi e Paolo Piccirillo. Per un pacchetto di 6 puntate in cui ne vedremo delle belle.

Ora non resta che aspettare giovedì 18 gennaio 2024. E per prenotare il nostro posto in prima fila davanti allo schermo di casa. Per le risate made in Italy, che fanno pensare e riflettere…

no activity
Balsamo e Papaleo in attesa del carico

ULTIMI ARTICOLI