Il regista danese Nicolas Winding Refn ormai da molti anni è al lavoro su un progetto insieme a Neal Purvis e Robert Wade, gli sceneggiatori degli ultimi film su James Bond. I due sceneggiatori, infatti, hanno preso parte alla stesura di tutti i film della saga di 007 con protagonista Daniel Craig e di alcuni con Pierce Brosnan. Il regista, in merito al progetto, ha annunciato:
“Rob e Neal sono miei amici molto stretti e abbiamo lavorato al nostro piccolo [progetto] – beh, in realtà non è più piccolo – che è iniziato in modo minuscolo ma è cresciuto fino a diventare un “mostro di opportunità”. È come la mia ultima frontiera. L’ultimo sforzo della mia anima. È un po’ il punto in cui vedo che tutto finisce. È un personaggio che rappresenta il conto alla rovescia finale, come si dice “il gran finale della mia vita”.
Queste parole, naturalmente, rendono straziante l’attesa per quello che potrebbe diventare un importate lavoro del regista di Drive. Non si hanno altre notizie al riguardo, per cui non bisogna far altro che aspettare impazienti.
Il regista tornerà dopo aver portato sulla piattaforma Netflix la serie Copenhagen Cowboy. Il suo ultimo contributo al cinema in sala risale, invece, al 2016, quando uscì The Neon Demon, horror sul mondo della moda con protagonista Elle Fanning. Il regista, durante la sua carriera, ha vinto il Prix de la mise en scène alla 64ª edizione del Festival di Cannes per Drive, il thriller con Ryan Gosling e Carey Mulligan. Il duo di sceneggiatori composto da Neal Purvis e Robert Wade, invece, oltre ad aver scritto i film della saga di James Bond, ha creato il personaggio di Johnny English, il protagonista di una serie di film che riproducono in chiave comica proprio i film di spionaggio come quelli di 007.