HomeNewsNia Long interpreterà Katherine Jackson nel nuovo biopic "Michael"

Nia Long interpreterà Katherine Jackson nel nuovo biopic “Michael”

-

Michael, film biografico su Michael Jackson della Lionsgate e della Universal Pictures International, ha scelto Nia Long per il ruolo della matriarca di Jackson, Katherine Jackson.

Nia Long, vincitrice di 4 NAACP Image Award e protagonista della serie tv trasmessa da Peacock, The Best Man, e molti altri film e serie tv, reciterà così al fianco del nipote di Michael Jackson, Jaafar Jackson, che interpreterà lo zio Re del Pop; e il recente candidato all’Oscar Colman Domingo (Candyman, Il Colore Viola) che interpreterà il marito di Katherine, Joe, nel film sceneggiato dal candidato a tre Oscar John Logan.

Nia Long: parla il regista Antoine Fuqua

Il film, diretto dal regista Antoine Fuqua (King Arthur, The Equalizer, I Magnifici Sette, Emancipation-Oltre la libertà, The Guilty) è ora in fase di riprese per l’uscita nelle sale globali il 18 aprile 2025.

Queste le parole del regista: “Nia ha offerto performance iconiche nel corso della sua carriera. Sono un suo fan da molto tempo perché i suoi personaggi ti restano impressi. Sono entusiasta di lavorare ora al suo fianco mentre riversa tutto il suo talento in Katherine Jackson: una donna che è stata il collante, la roccia e il cuore della famiglia Jackson durante i suoi momenti migliori e quelli più turbolenti”.

“Oltre all’incredibile talento di Nia, sono rimasto profondamente commosso dal suo legame con il materiale e dal suo impegno nel onorare Katherine e l’amore che aveva per suo figlio” ha inoltre aggiunto il produttore di Michael, Graham King.

Parole, queste, che hanno emozionato l’attrice Nia Long che, nel corso di un’intervista, ha esclamato: “Katherine Jackson è un incredibile pilastro di forza e grazia per l’intera famiglia Jackson. Come madre, è stata altruista e ha sopportato forze al di fuori del suo controllo, riuscendo comunque a contribuire a costruire un’eredità oltre ogni misura. Sono onorata di portare la sua voce sullo schermo e condividere la storia di Michael Jackson con il pubblico di tutto il mondo”.

Nia Long
Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI