Michael, film biografico su Michael Jackson della Lionsgate e della Universal Pictures International, ha scelto Nia Long per il ruolo della matriarca di Jackson, Katherine Jackson.
Nia Long, vincitrice di 4 NAACP Image Award e protagonista della serie tv trasmessa da Peacock, The Best Man, e molti altri film e serie tv, reciterà così al fianco del nipote di Michael Jackson, Jaafar Jackson, che interpreterà lo zio Re del Pop; e il recente candidato all’Oscar Colman Domingo (Candyman, Il Colore Viola) che interpreterà il marito di Katherine, Joe, nel film sceneggiato dal candidato a tre Oscar John Logan.
Nia Long: parla il regista Antoine Fuqua
Il film, diretto dal regista Antoine Fuqua (King Arthur, The Equalizer, I Magnifici Sette, Emancipation-Oltre la libertà, The Guilty) è ora in fase di riprese per l’uscita nelle sale globali il 18 aprile 2025.
Queste le parole del regista: “Nia ha offerto performance iconiche nel corso della sua carriera. Sono un suo fan da molto tempo perché i suoi personaggi ti restano impressi. Sono entusiasta di lavorare ora al suo fianco mentre riversa tutto il suo talento in Katherine Jackson: una donna che è stata il collante, la roccia e il cuore della famiglia Jackson durante i suoi momenti migliori e quelli più turbolenti”.
“Oltre all’incredibile talento di Nia, sono rimasto profondamente commosso dal suo legame con il materiale e dal suo impegno nel onorare Katherine e l’amore che aveva per suo figlio” ha inoltre aggiunto il produttore di Michael, Graham King.
Parole, queste, che hanno emozionato l’attrice Nia Long che, nel corso di un’intervista, ha esclamato: “Katherine Jackson è un incredibile pilastro di forza e grazia per l’intera famiglia Jackson. Come madre, è stata altruista e ha sopportato forze al di fuori del suo controllo, riuscendo comunque a contribuire a costruire un’eredità oltre ogni misura. Sono onorata di portare la sua voce sullo schermo e condividere la storia di Michael Jackson con il pubblico di tutto il mondo”.