HomeNewsNetflix, in arrivo una nuova serie con Isabelle Adjani

Netflix, in arrivo una nuova serie con Isabelle Adjani

-

Novità da Netflix: l’attrice francese Isabelle Adjani sarà la protagonista di una nuova serie co-prodotta da Francia e Paesi Bassi.

Co-protagonista della futura serie trasmessa dal colosso streaming sarà l’attrice olandese di X-Men Famke Janssen.

Netflix, Famke Janssen

La trama della nuova serie Netflix

La trama: una giovane madre in fuga trova un’opportunità di lavoro e diventa una selezionatrice in una prestigiosa fattoria di fiori in Provenza. La misteriosa morte del patriarca della famiglia dell’azienda la porta ad essere la principale sospettata.

I creatori e la produzione

La nuova serie Netflix è stata creata da Nils Antoine Sambuc, che finora è stato autore di 5 sceneggiature per la televisione.

In cabina di regia ci sarà Marie Jardillier. Per lei, una regia televisiva in precedenza: quella di Detox (2022), serie sulla dipendenza da cellulare.

A produrre la serie saranno Itinéraire Productions, Newen e UGC.

Lo show è stato annunciato da Larry Tanz, capo di Netflix EMEA, al Series Mania.

Isabelle Adjani in Le ladre, produzione Netflix del 2023

Gli ultimi impegni lavorativi di Isabelle Adjani e Famke Jannsen

Ormai 68enne, Isabelle Adjani è ancora ricercatissima come interprete cinematografica. Negli ultimi tre anni ha interpretato tre film: Peter von Kant di François Ozon, Masquerade – Ladri d’amore di Nicolas Bedos e Le ladre di Mélanie Laurent.

Con Netflix ha collaborato in precedenza, sia in Le ladre che nei panni di sé stessa nella celebre serie francese Chiami il mio agente! (nel quarto episodio della seconda stagione, ndr).

Anche Janssen ha all’attivo 3 film negli ultimi 3 anni: I Cavalieri dello zodiaco di Tomek Bagiński, Boy Kills World di Moritz Mohr e Locked In di Nour Wazzi, tutti usciti lo scorso anno.

ULTIMI ARTICOLI