lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNewsNetflix annuncia la data di uscita di "Ratched"

Netflix annuncia la data di uscita di “Ratched”

Il 18 settembre uscirà la serie prequel del film cult “Qualcuno volò sul nido del cuculo”

Netflix annuncia la data d’uscita di “Ratched”. La serie sarà un prequel dell’iconico film del 1975 “Qualcuno volò sul nido del cuculo“, diretto da Milos Forman e con protagonista Jack Nichlson. Il film valse a quest’ultimo la statuetta come miglior attore e ne vinse altre due ovvero miglior film e miglior regia.

“Ratched” sarà incentrata sulla figura appunto dell’infermiera Mildred Ratched. Al timone della serie ci sarà Ryan Murphy e ad interpretare l’inflessibile infermiera dell’istituto psichiatrico sarà Sarah Paulson. L’attrice ha intrapreso con Murphy un vero e proprio sodalizio essendo protagonista anche della serie antologica horror “American Horror Story”.

Ratched

La serie sarà composta da otto episodi e ci farà scoprire il percorso dell’infermiera prima di arrivare nell’istituto psichiatrico. Nella pellicola originale ad interpretare Milder Ratched troviamo l’attrice Lousie Fletcher, anche lei vincitrice del premio Oscar come miglior attrice.

Questa la sinossi di “Ratched”: “Nel 1947, Mildred arriva nella California del Nord per trovare lavoro in un importante ospedale psichiatrico, dove vengono realizzati nuovi ed inquietanti esperimenti sulla mente umana. In una missione clandestina, Mildred si presenta con l’immagine che un’infermiera perfetta dovrebbe avere, ma, man mano che riesce ad infiltrarsi sempre di più all’interno del sistema sanitario mentale, il suo aspetto elegante lascia spazio ad una realtà molto oscura, che dimostra che i mostri possono non solo nascere, ma anche essere creati.

Nel cast della serie oltre a Sarah Paulson ci sono: Cynthia Nixox, Judy Davis, Sharon Stone, Jon Jon Briones, Finn Wittrock , Charlie Carver, Alice Englert, Amanda Plummer, Corey Stoll, Sophie Okonedo e Vincent D’Onofrio.

Ryan Murphy con la sua ultima serie targata Netflix, dal titolo “Hollywood” ha ricevuto ieri ben 12 nominations agli Emmy Awards, che si svolgeranno il 12 settembre.

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,344FansLike
15,400FollowersFollow
2,282FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI