HomeNewsNapoleon: Ridley Scott parla di una versione di oltre 4 ore

Napoleon: Ridley Scott parla di una versione di oltre 4 ore

-

Il nuovo film epico storico di Ridley Scott, Napoleon, con Joaquin Phoenix nel ruolo principale, sembra già un sicuro candidato agli Oscar. Il film, che dura quasi tre ore, copre molto della vita e dell’eredità di Napoleone, ma Scott ha ora rivelato che c’è molto altro da raccontare sulla storia, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Giuseppina Bonaparte, interpretata da Vanessa Kirby.

Ridley Scott ha la tendenza a rivisitare i suoi film, e rilasciare delle versioni più lunghe in seguito. A volte, queste versioni estese risultano essere migliori delle versioni mostrate nei cinema. Ad esempio, prendiamo come riferimento Blade Runner: The Final Cut (2015). È una versione del film che rimuove la voce fuori campo originale eseguita malamente da Harrison Ford, che risulta superflua.

Un altro esempio è la versione estesa di Le Crociate (2005) che ha notevolmente migliorato l’analisi critica dell’epica storica con Orlando Bloom. Secondo Empire, non sappiamo ancora se Apple o Sony Pictures accetteranno l’idea di Scott di rilasciare una versione estesa di Napoleon. Ma non sembra una richiesta troppo grande, e potrebbe incoraggiare le persone a guardare il film di nuovo solo per curiosità.

Napoleon

Uscirà nelle sale o direttamente in streaming Napoleon?

Dopo Napoleon, Scott continuerà alla sua passione per la realizzazione di film epici. È attualmente ben avviato nella realizzazione di Il Gladiatore 2, sequel del suo più grande successo del 2000. Anche se le riprese di questo film sono state sospese a causa dell’azione industriale in corso intrapresa da WGA e SAG-AFTRA.

l film è previsto per debuttare nelle sale il 22 novembre, per poi essere trasmesso in streaming in esclusiva su Apple TV+. Apple ha rilasciato la seguente sinossi del film insieme al trailer.

Napoleon è un epico film d’azione pieno di spettacolo che descrive la vita e la carriera del leggendario imperatore francese Napoleone Bonaparte, interpretato dal premio Oscar Joaquin Phoenix. Sullo sfondo di una scenografia mozzafiato di grandi dimensioni, orchestrata dal leggendario regista Ridley Scott, il film cattura il viaggio incessante di Bonaparte al potere attraverso la lente della sua relazione ossessiva e volubile con la sua unica vera compagna, Giuseppina, mostrando le sue tattiche militari e politiche visionarie contro alcune delle sequenze di battaglia più dinamiche mai filmate.

Ridley Scott
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI