HomeNewsNapoleon: il nuovo film di Ridley Scott promette di sbancare al box...

Napoleon: il nuovo film di Ridley Scott promette di sbancare al box office

L’imminente epopea storica di Ridley Scott, Napoleon, interpretato da Joaquin Phoenix e Vanessa Kirby, promette di essere uno spettacolo epico con sequenze di battaglia piene d’azione che rivaleggeranno con qualsiasi altro film visto prima.

Scott rivela che le riprese di queste intense scene di battaglia sono all’insegna della “geometria”, con l’utilizzo di più telecamere e una preparazione approfondita per catturare l’azione. Anche la troupe dietro le telecamere è vestita in uniforme per evitare di essere vista accidentalmente nelle riprese.

Oltre alle battaglie mozzafiato, il film approfondirà la vita personale di Napoleone Bonaparte e l’amore tossico con la sua prima moglie, Joséphine. Il cast di talento comprende Ben Miles, Youssef Kerkour, Rupert Everett, Tahar Rahim e altri ancora. L’esperienza di Ridley Scott nel dare vita a grandiose scene di battaglia assicura che il film sarà uno spettacolo visivo

Napoleon ha avuto un budget notevole, ma si prevede che l’incasso al box office ripagherà abbondantemente gli investimenti iniziali. Una domanda sorge spontanea: quanto potrebbe guadagnare il nuovo film di Ridley Scott?

Il film debutterà in Italia il 22 Novembre e già per il primo weekend è previsto un incasso complessivo di 24 milioni di dollari. House of Gucci, sempre di Scott, ne ha incassati 22 in 5 giorni, ma stavolta va considerato il grande ritorno in sala da parte del pubblico, complici pellicole come Oppenheimer e Barbie.

Napoleon

Napoleon, un Kolossal pieno di battaglie

Per quelli di noi che si sono sempre chiesti che senso avesse la matematica al di là di un contesto educativo, forse avremmo dovuto prestare più attenzione, visto che Ridley Scott rivela che la ripresa di queste sequenze al cardiopalma è tutta una questione di “geometria”.

Il regista afferma che con il lavoro di otto o undici telecamere è possibile filmare un’intera scena di battaglia con un’abbondante preparazione, in modo che gli attori sappiano esattamente dove finiranno. Sebbene la featurette mostri molti retroscena divertenti sulle persone dietro le macchine da presa, Scott dice che di solito li veste in uniforme, nel caso in cui uno di loro scivoli in un’inquadratura.

In Napoleon, Phoenix interpreta l’imperatore francese Napoleone Bonaparte, un uomo salito alla ribalta durante la Rivoluzione francese.

Conosciuto per la sua abilità sul campo di battaglia, l’abile generale vinse un conflitto dopo l’altro, diventando un nome venerato in tutto il mondo. Oltre alle scene di battaglia girate in modo impeccabile, il film si concentrerà anche sulla vita personale di Bonaparte, in particolare sull’amore tossico condiviso con la sua prima moglie, Joséphine (Vanessa Kirby).

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI