Morbius, rimandato il film Marvel con Jared Leto

Qual è la nuova data d’uscita?

I fan Marvel dovranno aspettare ancora. Sì, perché l’uscita al cinema di Morbius slitterà di circa due mesi. Inizialmente prevista il 28 gennaio negli USA e in Italia i primi di febbraio, adesso negli States la nuova data è il 1° aprile. Ciò significa che probabilmente anche da noi arriverà nello stesso mese. Il film con protagonista Jared Leto sembra non avere pace, perché sono ormai quasi due anni che è atteso sul grande schermo. Luglio 2020 era il mese prescelto, poi tra reshoot e pandemia venne rimandato a marzo 2021. Viene spostato altre due volte, ottobre 2021 e gennaio 2022 probabilmente per non “scontrarsi” con No Time To Die. Inoltre, visto il successo di No Way Home ancora in sala, è probabile che la major abbia scelto di distanziare i suoi blockbuster dando quindi la possibilità a Spider-Man di dire ancora la sua al box office.

morbius jared leto

Chi è il dr. Michael Morbius?

Personaggio dei fumetti creato da Roy Thomas e Gil Kane, è apparso per la prima volta nel n.101 di Amazing Spider-Man. E’ chiamato “Morbius il vampiro vivente” ed è nemico dell’Uomo Ragno e di Blade. Prima di trasformarsi in una orribile creatura della notte era un brillante scienziato. Si ammala di leucemia e per salvarlo il suo amico Emil Nikos gli inietta del sangue di vampiro. Michael Morbius entra in seguito in una macchina di sua invenzione che, però, ha un terribile effetto sul suo corpo trasformandolo in un mostro assetato di sangue. Ad interpretare lo scienziato sarà il Premio Oscar Jared Leto.

morbius marvel
Tiziana Panettieri
Tiziana Panettieri
E’ un amore di lunga data quello tra me e il cinema, cominciato con cult come Halloween, IT e L’Esorcista e alimentato negli anni con il meglio dell’horror e del cinema di genere. Ammetto, però, d’aver subìto il fascino del cinema asiatico, mediorientale e sudamericano. Sono onnivora, non mi precludo nulla senza aver prima provato.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI