Dopo il recente successo della seconda stagione di Monster (qui è possibile leggere la recensione), la serie antologica co-prodotta da Ryan Murphy e disponibile su Netflix, già iniziano a circolare indiscrezioni sulla terza stagione.
Secondo quanto riporta Variety, Laurie Metcalf, Tom Hollander e Olivia Williams entrano a far parte del cast della terza stagione della terza stagione. I tre attori affiancheranno al già annunciato Charlie Hunnam, che vestirà i panni di Ed Gein.
Secondo le fonti, Laurie Metcalf sarà Augusta, la madre di Gein; Tom Hollander, invece, interpreterà Alfred Hitchcock. A Olivia Williams il ruolo di Alma Reville, la moglie di Hitchcock.
La terza stagione di Monster esplorerà la vita di Ed Gein
La terza stagione della serie antologica di Netflix si concentrerà sulla vita di Ed Gein, noto criminale degli anni ’50, le cui azioni hanno ispirato il personaggio di Norman Bates nel film Psycho di Alfred Hitchcock.
In particolare, Gein è diventato noto alle cronache negli anni 50 per il suo modo di agire: le autorità scoprirono che non solo aveva ucciso numerose persone, ma che recuperava oggetti e vestiti dalle tombe del cimitero vicino casa.
Per Laurie Metcalf e Olivia Williams la terza stagione di Monster sarà la prima collaborazione con Ryan Murphy. Tom Hollander, invece, ha già collaborato con Murphy nella seconda stagione di Feud, dove ha vestito i panni di Truman Capote (la serie, che ha debuttato nel gennaio di quest’anno, è disponibile su Disney+).