HomeNewsMission Impossible - Dead Reckoning Part One, ombre su Ethan Hunt

Mission Impossible – Dead Reckoning Part One, ombre su Ethan Hunt

In Dead Reckoning Part One, ovvero il settimo capitolo di Mission Impossible, emergono ombre dal passato dell’agente Ethan Hunt. Diretto ancora una volta da Christopher McQuarrie, questo penultimo capitolo della serie di film legati alla saga di Mission Impossible, promette una resa dei conti per l’ Ethan Hunt di Tom Cruise e il suo fedele gruppo di agenti e alleati dell’Impossible Mission Force (IMF). Secondo Collider, Christopher McQuarrie ha rilasciato alcune dichiarazioni a riguardo. Sono molto sensibile quando le persone mi dicono quanto siano deluse quando i trailer svelano l’intero film. Un tema chiave di Dead Reckoning – sia la parte uno che la parte due – sembra ruotare attorno all’idea di una minaccia dal passato di Ethan Hunt che torna a perseguitarlo. Inizialmente l’antagonista del film doveva essere interpretato da Nicholas Hoult, ma è stato costretto a rinunciare a causa di conflitti di programmazione dovuti alla pandemia.

Esai Morales e Nicholas Hoult

Chi è il nuovo antagonista di Mission Impossible – Dead Reckoning Part One?

Hoult ha dovuto ritirarsi e McQuarrie ha scelto Esai Morales, che senza dubbio è più anziano della scelta precedente. Di conseguenza, si tratta di un nuovo cattivo: non ha semplicemente preso il posto di Hoult nella sceneggiatura, come ha spiegato McQuarrie. La scelta di Esai ci ha permesso di esplorare cose legate a quei personaggi e all’idea del passato di Ethan. Ethan ha un passato che precede l’IMF, e questo ci ha permesso di esplorarlo con un personaggio che conosceva Ethan prima che Ethan fosse Ethan. Questo fa parte di chi è Gabriel. Ogni dettaglio della storia è molto attentamente considerato. Le persone che vogliono approfondire possono trarre da quel nome ciò che desiderano. Esai Morales aggiungerà un nuovo livello di complessità alla serie di Mission Impossible.

I fan si sono chiesti in passato se Ethan Hunt fosse veramente il nome del personaggio o semplicemente un’identità assunta da un agente. Potrebbe essere così complesso, o semplicemente prima che entrasse nell’IMF? E McQuarrie è felice che ci siano speculazioni su ogni aspetto della sceneggiatura.

Perché Gabriel è il nome scelto? Stiamo discutendo di un arcangelo con un oscuro scopo? Ethan Hunt e Gabriel si scontreranno sul grande schermo tra qualche mese. Mission: Impossibile – Dead Reckoning Part One uscirà nelle sale il 12 luglio 2023. Mentre Mission: Impossibile – Dead Reckoning Parte Two arriverà il 28 giugno 2024.

Mission Impossible
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI