Le riprese di Ministry of Ungentlemanly Warfare, il nuovo film di Guy Ritchie, sono appena cominciate in Turchia. Lionsgate distribuirà Ministry of Ungentlemanly Warfare negli Stati Uniti, mentre Amazon Prime Video si occuperà dei diritti di distribuzione relativi ai restanti territori internazionali. Questi comprendono Europa, Centro e Sud America, oltre all’India.
Cast e trama di Ministry of Ungentlemanly Warfare
Il cast corale di Ministry of Ungentlemanly Warfare, comprende Henry Cavill, Eiza González, Alan Ritchson, Henry Golding, Til Schweiger, Alex Pettyfer, Cary Elwes, Hero Fiennes Tiffin, Babs Olusanmokun e Henrique Zaga. La pellicola è l’adattamento dell’omonimo libro di Damien Lewis, e racconta la vera storia di come il primo ministro britannico Winston Churchill e Ian Fleming, lo storico scrittore della saga di James Bond, istituirono un’ organizzazione di combattimento clandestino.
Quest’ultima utilizzava tecniche non convenzionali e poco gentili per combattere i nazisti. Questa modalità ha contribuito alla creazione delle moderne unità Black Ops. Il progetto di Ministry of Ungentlemanly Warfare, in origine di proprietà della Paramount, è il primo di un nuovo possibile franchise.
Le dichiarazioni di Guy Ritchie e del produttore in merito al terremoto in Turchia
Il regista di Sherlock Holmes e Jerry Bruckheimer, produttore di Top Gun: Maverick, hanno rilasciato alcune dichiarazioni sulla recente catastrofe in Turchia:
“Quando inizieremo la produzione di Ministry of Ungentlemanly Warfare in Turchia, anche se saremo a diverse centinaia di miglia dall’epicentro dei recenti terremoti, lo facciamo con profonda compassione per tutti coloro che sono stati colpiti. I nostri pensieri sono con i membri della nostra troupe con le loro famiglie nella regione. Desideriamo esprimere le nostre sincere condoglianze al popolo turco. Siamo al loro fianco e ci impegniamo a sostenere i membri del nostro team di produzione e la comunità più ampia nelle prossime settimane e mesi”.
Bruckheimer produce il film insieme a Chad Oman, Ritchie Ivan Atkinson e John Friedberg per Black Bear International. Tra i produttori esecutivi invece sono inclusi Scott Lastaiti, Olga Filipuk, Damien Lewis e Tamasy e Johnson. Black Bear International ha organizzato i finanziamenti per il film, e gestirà alla Berlinale le vendite mondiali dell’European Film Market.