Il leggendario Dario Argento sarà ospite alla Milan Games Week & Cartoomics. Durante il Fantasticon Film Fest, la nuova anima cinematografica della MGWC, il maestro dell’horror recentemente regista del corto CVLT, ritirerà un importante premio celebrativo all’Auditorium di Rho.
Questo l’annuncio ufficiale lanciato ieri sui social della manifestazione:
“Dario Argento, Maestro indiscusso del terrore, regista di cult intramontabili come Suspiria e Profondo Rosso, Padre della trilogia delle Tre Madri e di molti altri capolavori, sarà con noi come Special Guest per ritirare il Legend Award! Un’occasione unica per incontrare una vera e propria leggenda del cinema. Non lasciatevela scappare!”
La cerimonia di premiazione avverrà nei giorni 24-26 novembre, periodo della Milan Games Week & Cartoomics.
Gli altri ospiti internazionali della Milan Games Week & Cartoomics
Altri grandi ospiti atterreranno nel capoluogo lombardo in vista dell’evento di fine novembre. Chris Claremont, autore di alcune delle più belle storie degli X-Men e dell’universo Marvel, l’illustratore e disegnatore Esad Ribić e l’animatore Masaru Kitau saranno l’anima comics di questo weekend all’insegna del mondo nerd.
Ovviamente la manifestazione non ha dimenticato il mondo cinematografico. Oltre a Dario Argento ci saranno infatti anche gli italiani Lamberto Bava, regista della celebre serie anni ’90 Fantaghirò, e i Manetti Bros., ai quali sarà dedicata una mostra sulla trilogia di Diabolik. Direttamente dagli Stati Uniti Tom Jilesen, concept artist che ha lavorato con autori del calibro di Richard Linklater, e Kevin Pike, supervisore agli effetti speciali di cult come Lo squalo e Ritorno al futuro. Altri ospiti potranno essere annunciati da quì all’inizio della data dell’evento.
Grandi spazi e stand verranno dedicati a franchise come Star Wars e il Marvel Cinematic Universe. Il Milan Games Week & Cartoomics 2023 allarga i propri orizzonti, inglobando ancora di più il mondo del cinema rispetto alle edizioni passate.