venerdì, 22 Ottobre, 2021

Midnight in the Switchgrass: indiscrezioni dal set

Nelle scorse ore sono state divulgate foto dal set di Midnight in the Switchgrass, il nuovo crime thriller diretto dall’esordiente Randall Emmett. Nonostante di tratti di un debutto alla regia, il volto di Emmett non è nuovo a chi conosce il cinema, in quanto produttore di esperienza pluridecennale, a cui dobbiamo pellicole del calibro di The Irishman (Martin Scorsese, 2019) e Silence (Martin Scorsese, 2016). Midnight in the Switchgrass sarà dunque diretto dall’ormai noto produttore, che si affida ad una sceneggiatura di Alan Horsnail. Alla produzione troviamo la Emmett Furla Oasis Films, la casa di produzione dello stesso regista, creata congiuntamente con George Furla nel 1998. La distribuzione del film è stata affidata alla sapiente gestione del colosso Lionsgate.

Nonostante si tratti di un debutto alla regia, il cast può annoverare volti di tutto rispetto, forse in ragione della precedente illustre esperienza di Emmett alla produzione. I protagonisti saranno interpretati dall’iconico Bruce Willis (Pulp Fiction) e da Megan Fox (Till Death). Il duo principale sarà affiancato da un terzo interprete d’eccezione, Emile Hirsch (Into the wild). Al cast di Midnight in the Switchgrass si uniranno altri interpreti, tra cui Lukas Haas, Sistine Stallone, Colson Baker e Michael Beach.

La narrazione si basa su vicende realmente accadute, relative ad un serial killer che agiva nel Texas. La coppia Willis – Fox interpreterà un duo di agenti dell’FBI che, nelle loro indagini, saranno affiancati da un ranger texano locale (Hirsch). Proprio la casa di distribuzione Lionsgate ha divulgato nelle scorse ore alcune foto dal set. Le foto momentaneamente disponibili sono tre: due con i due protagonisti (prima in un ristorante, poi su una scena del crimine) e la terza raffigurante Emile Hirsch. Intervistato dalla rivista People, Emmett ha dichiarato «Sono davvero fortunato di poter debuttare alla regia con Midnight in Switchgrass e di lavorare con un cast e una troupe così straordinari. Non puoi sbagliare quando metti insieme attori come Megan Fox, Emile Hirsch e Bruce Willis in una storia eccezione di crimine, inganno e suspense. Non vediamo l’ora di condividerla con il mondo». L’uscita in sala del film è prevista nei cinema statunitensi per il prossimo luglio.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,244FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI