HomeNewsMichael Shannon e la trasformazione per il film Mr. Irrelevant

Michael Shannon e la trasformazione per il film Mr. Irrelevant

Michael Shannon (La forma dell’acqua, Revolutionary Road), ai microfoni di Collider, ha parlato del lavoro che ha compiuto per il suo nuovo film, perfetto per gli amanti del football: Mr. Irrelevant. La pellicola racconterà la storia di John Tuggle, a cui è stato conferito il titolo di Mr. Irrelevant, soprannome che si da all’ultimo giocatore selezionato nel Draft NFL, ossia l’evento annuale in cui la National Football League (NFL) recluta i propri giocatori. Ad interpretare John Tuggle, nel ruolo di running back dei New York Giants ci sarà David Corenswet, che abbiamo visto ultimamente nell’ultimo film di Superman diretto da James Gunn. Nel ruolo di Bill Parcells, allenatore della NFL, ci sarà invece Michael Shannon.

Bill Parcells

Michael Shannon: le dichiarazioni dell’attore

La rivista Collider ha intervistato Shannon al Toronto International Film Festival, dove si trova per la presentazione del suo nuovo film Nuremberg. Parlando di Mr. Irrelevant, l’attore ha confessato di non essere mai stato un tifoso di football e perciò non avrebbe voluto accettare il ruolo. A convincerlo è stato un suo collaboratore.

“È stato strano. Non sono per niente come Bill Parcells. È stato un azzardo. Ma adoro il regista, Jonathan Levine. Avevamo lavorato insieme in The Night Before e Nine Perfect Strangers, e lui mi ha chiesto di farlo. Gli ho detto che non potevo essere il suo uomo, non essendo neanche un tifoso di football, ma lui mi ha convinto”.

Per interpretare Bill Parcells, Shannon si è dovuto sottoporre a una trasformazione fisica e vocale.

“Beh, la sua voce è davvero sfuggente perché è un ragazzo del New Jersey, ma ogni tanto sembra che venga dal sud. È davvero pazzesco. Ho anche una parrucca. Vedremo. Vedremo come andrà a finire. Ma questo ruolo è arrivato dal cielo. Non me l’aspettavo. Ma sai, cavolo, ho interpretato Elvis. Posso anche interpretare Bill Parcells. Sono come Lon Chaney”.

Pubblicità

Mr. Irrelevant è in fase di produzione e non è ancora stata annunciata una data di uscita del film.

Cristian Bucolo
Cristian Bucolo
Adoro il cinema e la scrittura. Ho sempre sognato di innamorarmi ballando il tip-tap, fare viaggi interstellari, cercare tesori dell’Antico Egitto o viaggiare nel tempo. Ho pensato che non avrei mai provato l’emozione di queste esperienze, ma poi ho scoperto la settima arte e la recitazione. Adoro i film di Damien Chazelle, la comicità nelle sceneggiature di Billy Wilder e mi affascinano le pellicole di John Huston. Credo che il cinema possa farti guardare il mondo da un’altra prospettiva e scrivendo vorrei poter contribuire a diffondere questa visione.

ULTIMI ARTICOLI