HomeNewsMichael Jackson: il biopic ha una data d'uscita

Michael Jackson: il biopic ha una data d’uscita

-

Michael Jackson tornerà sul grande schermo il 18 aprile 2025 con Michael, biografia diretta da Antoine Fuqua, interpretata da Jaafar Jackson. Lionsgate distribuirà il film nel territorio americano, mentre la Universal si occuperà della distribuzione internazionale. La produzione del film inizierà il 22 gennaio.

John Branca e John McClain, i co-esecutori dell’eredità di Michael Jackson, produrranno anche il film. Questo potrebbe influenzare il modo in cui Michael rappresenta le numerose accuse di abuso sessuale su minori. Esse furono mosse contro il cantante durante la sua carriera, e dopo la sua morte.

L’artista ha sempre negato le accuse di abuso sessuale su minori. Ma nonostante questo, è stato processato e dichiarato non colpevole di molestie su minori nel 2003. Jackson è morto nel 2009 all’età di 50 anni e ha sempre mantenuto la sua innocenza.

Michael

Su cosa si concentrerà Michael?

Prodotto da Graham King di Bohemian Rhapsody e sceneggiato da John Logan, la sinossi ufficiale del film recita: “‘Michael’ offrirà al pubblico un ritratto avvincente e sincero dell’uomo brillante ma complicato che divenne il Re del Pop. Il film presenta i suoi trionfi e le sue tragedie su una scala epica e cinematografica, dalla sua umanità e lotte personali al suo innegabile genio creativo, esemplificato dalle sue esibizioni più iconiche. Come mai prima d’ora, il pubblico vivrà un’esperienza interna di uno degli artisti più influenti e pionieristici che il mondo abbia mai conosciuto.”

Fuqua ha recentemente diretto Equalizer 3 con protagonista Denzel Washington per la Sony Pictures. Il suo precedente film, il dramma sulla schiavitù con Will Smith, Emancipation, è stato distribuito da Apple nel 2022.

Michael si colloca nella data precedentemente occupata da The Exorcist: Deceiver, che è stato rimosso dalla programmazione cinematografica imminente di Universal insieme alla notizia che il regista David Gordon Green aveva abbandonato il progetto. Il sequel di The Exorcist era originariamente previsto per il 18 aprile 2025 (data d’uscita di Michael), ma è stato messo in attesa a tempo indeterminato mentre Universal e Blumhouse cercano un nuovo regista.

Antoine Fuqua
Francesco Maggiore
Francesco Maggiore
Cinefilo, sognatore e al tempo stesso pragmatico, ironico e poliedrico verso la settima arte, ma non debordante. Insofferente, ma comunque attento e resistente alla serialità imperante, e avulso dai filtri dall'allineamento critico generale. Il cinema arthouse è la mia religione, ma non la mia prigione.

ULTIMI ARTICOLI