NewsMiami Vice '85: Walton Goggins nel cast con Michael B. Jordan

Miami Vice ’85: Walton Goggins nel cast con Michael B. Jordan

Walton Goggins entra nel cast di Miami Vice ’85’, il nuovo film di Joseph Kosinski prodotto da Universal Pictures. L’attore si unirà a Michael B. Jordan e Austin Butler, protagonisti del progetto cinematografico ispirato alla celebre serie televisiva NBC degli anni Ottanta.

- Pubblicità -

Secondo quanto riportato da Deadline, Goggins interpreterà un personaggio legato al mondo criminale della storia. Le informazioni sul ruolo non sono state ancora confermate ufficialmente, ma fonti vicine alla produzione sostengono che l’attore potrebbe vestire i panni di uno degli scagnozzi del boss di un cartello interpretato da John Leguizamo. Il film, scritto da Dan Gilroy, porterà sul grande schermo il remake dell’universo di Miami Vice, ambientata nella Miami della metà degli anni Ottanta.

Miami Vice ’85, il cast aggiornato del film

Il cast di Miami Vice ’85 continua a crescere in vista dell’uscita cinematografica del 19 maggio 2028. L’ingresso di Walton Goggins, si unisce a quello con Whitney Peak, Alden Ehrenreich, Camila Morrone, John Leguizamo e Danny Ramirez. La presenza di Goggins aggiunge al progetto un interprete particolarmente abituato a ruoli ambigui e personaggi dalle sfumature oscure.

L’attore è infatti conosciuto per le sue interpretazioni in serie come The Shield, Justified, The Righteous Gemstones, The White Lotus e Fallout. Il nuovo film di Kosinski continua così a costruire un ensemble particolarmente importante, mentre la produzione si prepara a entrare nella fase delle riprese.

La trama di Miami Vice ’85

I dettagli completi della trama non sono ancora stati rivelati. Il film esplorerà però il glamour e la corruzione della Miami della metà degli anni Ottanta, proponendo una nuova interpretazione dell’universo di Miami Vice. Il progetto prende ispirazione dall’episodio pilota della storica serie televisiva creata da Anthony Yerkovich, andata in onda sulla NBC tra il 1984 e il 1990.

La serie originale aveva come protagonisti Don Johnson nel ruolo di James “Sonny” Crockett e Philip Michael Thomas nei panni di Ricardo Tubbs. Il film di Kosinski non sarà quindi un semplice adattamento degli episodi televisivi, ma una nuova storia ambientata nello stesso universo narrativo. Universal aveva annunciato il progetto nel 2025, affidando la sceneggiatura a Dan Gilroy e la regia a Kosinski.

Walton Goggins 2

Walton Goggins, un nuovo ruolo da cattivo

Per Walton Goggins, Miami Vice ’85 rappresenta un’altra occasione per confrontarsi con un personaggio potenzialmente distante dai protagonisti positivi. L’attore ha costruito una parte significativa della propria carriera interpretando figure spesso tormentate, imprevedibili o moralmente ambigue. Tra i suoi ruoli più recenti spicca quello del Ghoul nella serie Fallout di Prime Video, per il quale ha ottenuto una candidatura agli Emmy.

- Pubblicità -

Goggins è inoltre apparso nella terza stagione di The White Lotus, dove ha interpretato Rick Hatchett, un ruolo che gli è valso una candidatura agli Emmy. Dopo il film Mister con Chloë Grace Moretz, la sua presenza in Miami Vice ’85 potrebbe quindi aggiungere un ulteriore elemento alla componente criminale del film, soprattutto considerando le informazioni sul possibile ruolo al fianco del personaggio interpretato da Leguizamo.

Joseph Kosinski alla regia di Miami Vice ’85

A dirigere il film sarà Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick, Tron: Legacy, Only the Brave e Spiderhead. Kosinski sarà anche produttore del film insieme a Dylan Clark, attraverso Dylan Clark Productions. La sceneggiatura è firmata da Dan Gilroy, mentre una precedente versione dello script era stata scritta da Eric Warren Singer.

Il progetto si basa sui personaggi creati da Anthony Yerkovich, che aveva ideato la serie televisiva originale insieme al produttore esecutivo Michael Mann. La produzione sarà supervisionata per Universal da Sara Scott, vicepresidente esecutiva per lo sviluppo della produzione, e Christina Hoffrogge, responsabile creativa dello sviluppo della produzione.

Leila Cimarelli
Leila Cimarelli
Se da un lato venero la perfezione visiva di Kubrick, la follia di Tarantino e il realismo amaro di Monicelli, dall'altro ho un lato decisamente più emotivo. Il mio punto debole? L'universo poetico di Ferzan Özpetek.

CONDIVIDI POST:

IN TENDENZA ORA

RACCOMANDATI
TI POTREBBERO INTERESSARE