lunedì, 19 Aprile, 2021
HomeNewsMGM pianifica un nuovo adattamento de La metà oscura di Stephen King

MGM pianifica un nuovo adattamento de La metà oscura di Stephen King

Un nuovo adattamento del romanzo di Stephen King, già trasposto sul grande schermo nel 1993 nel godibile film diretto dal maestro George A. Romero, è in cantiere grazie alla MGM. Il libro, pubblicato alla fine degli anni ’80, racconta la storia di Thad Beaumont, un ex alcoolista dalla doppia carriera: l’uomo infatti ha un discreto successo come autore di romanzi, ma ha sfondato veramente solo con una serie scritta sotto lo pseudonimo di George Stark e inerente la vita di un serial killer. Un “doppelganger” che darà ben presto filo da torcere al protagonista.

Nella primo adattamento il protagonista era interpretato da Timothy Hutton, con Amy Magidan, Michael Rooker, Julie Harris e Royal Dano a completare il cast. Secondo quanto riportato da Deadline, Alex Ross Perry sarebbe stato ingaggiato per dirigere la nuova versione e avrebbe già pensato a come reinventare la vicenda ai giorni nostri. Il regista ha recentemente scritto e diretto Her Smell con Elizabeth Moss ed è al lavoro su un altro racconto breve di King, Rest Stop.

Maurizio Encari
Appassionato di cinema fin dalla più tenera età, cresciuto coi classici hollywoodiani e indagato, con il trascorrere degli anni, nella realtà cinematografiche più sconosciute e di nicchia. Amante della Settima arte senza limiti di luogo o di tempo, sono attivo nel settore della critica di settore da quasi quindici anni, dopo una precedente esperienza nell'ambito di quella musicale.

Invia una replica

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

RIMANI CONNESSO

35,350FansLike
15,400FollowersFollow
2,283FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI