Mercoledì, il trailer della serie firmata da Tim Burton e distribuita da Netflix

Dopo una lunga attesa è finalmente stato rilasciato un nuovo teaser trailer di Mercoledì, la nuova serie distribuita da Netflix e diretta da Tim Burton. La serie, creata da Alfred Gough e Miles Millar, riporta sul piccolo schermo l’eccentrica e macabra Mercoledì, personaggio nato nel lontano 1940 dalla penna del disegnatore Charles Addams. Lo show si compone di otto puntate, che verranno rilasciate nell’autunno 2022, presumibilmente nel periodo delle festività di Halloween.

Mercoledì, un trailer che convince

Nonostante in pochi sentissero il bisogno di vedere un altro prodotto avente come protagonista la Famiglia Addams, quando però fu confermato alla regia Tim Burton le cose son via via cambiate, e l’interesse verso questa seria è cresciuto notevolmente nel corso dei mesi. Questo teaser non fa che aumentare le aspettative, in esso è visibile notevolmente la mano del regista statunitense, le atmosfere sono quelle burtoniane, ed alcuni frame riportano alla mente vecchi lavori come Edward mani di forbice, Miss Peregrine e Dark Shadows.

La giovanissima Jenna Ortega, famosa ai più per il recete ruolo nel film X-A Sexy Horror Story, sembra ben calata nella parte della protagonista. Stessa cosa per la bellissima Catherine Zeta Jones e Luis Guzmán, rispettivamente Morticia e Gomez, i genitori di Mercoledì e di suo fratello Pugsley. Vi sarà spazio anche per Christina Ricci, iconica interprete della piccola Addams nei film del 1991 e 1993.

La serie racconterà di come Mercoledì abbia imparato a padroneggiare i propri poteri psichici, e come questi risulteranno poi essenziali per capire il passato della famiglia e sventare una spaventosa minaccia che colpisce la cittadina.

Insomma, dopo i buchi nell’acqua fatti dagli ultimi film d’animazione sulla Famiglia Addams, la speranza è quella di poter fare un salto nel passato, di poter tornare a sorridere e godere delle avventure di quella che è senza dubbio una delle famiglie più strambe, divertenti e famose della storia del cinema.

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI