HomeNews cinemaMercoledì 2, ufficializzata l'uscita della seconda stagione

Mercoledì 2, ufficializzata l’uscita della seconda stagione

Che la serie Mercoledì avrebbe avuto una continuazione era cosa quasi certa, mancava solo la conferma ufficiale da parte di casa Netflix. Conferma che è arrivata in queste ore.

In un intervista su Tudum.com, i creatori e showrunner Alfred Gough e Miles Millar hanno dichiarato: “È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina”.

Sul canale ufficiale YouTube di Netflix è stato poi caricato un video in cui queste parole trovano ulteriore conferma.

mercoledì 2

I grandi numeri della serie

Una decisione, quella di continuare con Mercoledì, figlia dei grandissimi numeri che la serie ha totalizzato nelle ultime settimane. Gli otto episodi della serie con protagonista Jenna Ortega hanno infatti infranto diversi record d’ascolto, riuscendo a superare il miliardo di ore di visualizzazioni dopo solo tre settimane dal suo debutto, divenendo la serie in lingua inglese con più ore visualizzate nell’arco di una settimana. Una delle serie più viste nella storia di Netflix, all’altezza di colossi come Stranger Things e Squid Game. Da non dimenticare poi che Mercoledì, grazie all’ormai iconico “balletto”, è inoltre diventato uno dei prodotti televisivi più virali sui social network di tutto il mondo, generando milioni e milioni di visualizzazioni.

Un successo che ha dell’incredibile e che non poteva portare ad altro se non all’ufficialità di Mercoledì 2. Sarà molto interessante vedere la risposta del pubblico nei confronti della seconda stagione, o se questo enorme successo che ha investito i primi otto episodi rimarrà un eccezione, magari solo frutto della grande ondata virale che ha interessato la serie.

L’annuncio ufficiale di Mercoledì 2
Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI