Matt Damon commenta la rivalità tra i film
Matt Damon ha deciso di commentare le voci su una possibile rivalità tra Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan. L’uscita dei due film è prevista a pochi giorni di distanza. Questo ha portato ad una forte reazione sui social media, dove user hanno cominciato a commentare la situazione attraverso svariati meme e video scherzosi. L’attore Matt Damon che interpreterà il personaggio di Leslie Groves, statunitense responsabile del progetto Manhattan, ha deciso di esprimere la sua opinione sull’assurda situazione. Sembra non riuscire a cogliere la rivalità tra i due lungometraggi, molto diversi l’uno dall’altro. Non solo non riesce a comprenderne il senso, ma non era neanche consapevole di un responso mediatico tanto forte:
“Questa è la prima volta che ne sento parlare. Non ho mai prestato davvero molta attenzione alla cosa. Le persone se vogliono possono tranquillamente vedere due film nel corso del fine settimana. Oppenheimer è uno di quelli.”
Matt Damon dovrà andare in quel weekend a vedere un film con moglie e quattro figlie. Quando l’intervistatore gli ha chiesto quali dei due sceglieranno, l’attore ha deciso ancora una volta di proporre una risposta diplomatica:
“Dovrò chiedere a loro, ma se è il caso, vedremo due film quel weekend“.
Oppenheimer e Barbie: trama
I film usciranno negli Stati Uniti il 21 luglio, mentre in Italia usciranno sfalsati. Barbie il 20 luglio e Oppenheimer il 23 agosto.
Barbie di Greta Gerwig racconterà una storia rivisitata della famosissima bambola Mattel. Dopo essere stata espulsa da Barbie-land per non raggiungere gli standard di perfezione richiesti, Barbie decide di addentrarsi nel mondo reale per trovare la felicità.
Oppenheimer, racconta la vita di Robert Oppenheimer, inventore della bomba atomica. Basato sull’entourage di scienziati che hanno avviato il progetto Manhattahn di cui Oppenheimer era direttore scientifico, responsabile della ricerca e sviluppo in ambito militare.