giovedì, 23 Settembre, 2021

Matrix 4: si unisce al cast Christina Ricci

Matrix 4, gli interpreti dell’attesissimo sequel

La celebre attrice statunitense Christina Ricci ha dimostrato sin da subito di saper abitare bene il grande così come il piccolo schermo (come dimostra nella serie tv Z: l’inizio di tutto). Non stupisce, perciò, la notizia resa nota dalla stampa poco fa che dichiara come l’interprete sia stata scelta per far parte del cast di Matrix 4. Sul set, Ricci è stata affiancata da noti colleghi già comunicati in precedenza: Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett-Smith (che tornano nei panni dei loro rispettivi personaggi Neo, Trinity e Niobe). Inoltre, il cast è arricchito dalla presenza di new entry alla saga del calibro di Neil Patrick Harris, Priyanka Chopra Jonas, Jonathan Groff e Yahya Abdul-Mateen.

Il film torna ad essere scritto e diretto dalle sorelle Lana e Lilly Wachowski, già ideatrici dei primi tre capitoli della saga. Era stata sino ad ora taciuta la partecipazione di Christina Ricci alla lavorazione di Matrix 4, che pare essere già concluso e pronto per la distribuzione. L’uscita è programmata per il prossimo 22 dicembre nelle sale cinematografiche e in contemporanea sulla piattaforma streaming HBO Max.

Matrix 4

Matrix 4, il tanto atteso quarto capitolo della saga che ha sconvolto il cinema

Questa è la seconda occasione che ha Christina Ricci di collaborare con le sorelle Wachowski, dato che avevano già lavorato insieme sul set di Speed racer (2008). Alcun dettaglio è stato rivelato sul personaggio di Christina Ricci in Matrix 4 (titolo dichiaratamente provvisorio), così come nulla si sa sulla trama del film, volutamente tenuto sospeso in un fitto alone di mistero. Dopo il primo capitolo della saga, il leggendario Matrix (1999), che aveva sconvolto gli spettatori per l’inedito uso degli effetti speciali e gli incredibili intrecci narrativi, il filone è stato portato avanti con gli altrettanto noti Matrix reloaded (2002) e Matrix revolutions (2003): adesso, dopo circa ventidue anni dal primo film, i fan potranno vedere la complessa trama di Matrix svilupparsi ancora, per un quarto attesissimo film.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,217FansLike
15,300FollowersFollow
2,261FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI