L’annuncio è giunto in un criptico e inatteso livestream sui social media dei Marvel Studios. Notizia che ha tenuto i fan di tutto il mondo incollati allo schermo di cellulari e pc. Finalmente sappiamo chi affronterà (o affiancherà) Robert Downey Jr. nell’attesissimo Avengers: Doomsday. Uno dopo l’altro sono apparsi i nomi di veterani dell’MCU e di novizi, dando vita a un cast corale quasi senza precedenti.
Ecco gli attori e i rispettivi personaggi. Primi tra tutti Chris Hemsworth (Thor) e Vanessa Kirby (Donna Invisibile). A seguire Anthony Mackie (Sam Wilson – alias Captain America), Wyatt Russell (U.S. Agent), Tenoch Huerta (Namor), Ebon Moss-Bachrach (Cosa), Simu Liu (Shang-Chi), Florence Pugh (Black Widow), Kelsey Grammer (Bestia), Lewis Pullman (Sentry), Danny Ramirez (Joaquin Torres – alias Falcon), Joseph Quinn (La Torcia Umana), David Harbour (Red Guardian), Winston Duke (M’Baku), Hannah John-Kamen (Ghost), Tom Hiddleston (Loki), Patrick Stewart (Professor X), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijin (Mystica), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit) e Pedro Pascal (Mister Fantastic).
La livestream si è conclusa con la comparsa di Robert Downey Jr., unico tra tutti gli annunciati ad apparire, che si è seduto la sedia a lui dedicata.
L’uscita nelle sale
Il nuovo grande progetto, targato Marvel, Avengers: Doomsday uscirà nelle sale statunitensi il 1° maggio 2026.
Alla regia i “fratelli Russo“, annunciati l’anno scorso al San Diego Comic Con, che saranno dietro la macchina da presa anche di Secret Wars.
I due hanno dichiarato in una recente intervista a Collider la durata prevista dei prossimi film sui Vendicatori: “Se fossi uno scommettitore, direi che il primo è di due ore e mezza e il secondo di tre ore”.
Se si esclude l’annuncio del casting di oggi, non si sa molto della trama di Avengers: Doomsday. Se non che Robert Downey Jr. (simbolo dell’MCU) tornerà nel franchise, questa volta nei panni del Dottor Destino e che i fan in tutto il mondo non stanno più nella pelle.