HomeNewsMarvel: l'annuncio ufficiale del cast di Avengers: Doomsday

Marvel: l’annuncio ufficiale del cast di Avengers: Doomsday

L’annuncio è giunto in un criptico e inatteso livestream sui social media dei Marvel Studios. Notizia che ha tenuto i fan di tutto il mondo incollati allo schermo di cellulari e pc. Finalmente sappiamo chi affronterà (o affiancherà) Robert Downey Jr. nell’attesissimo Avengers: Doomsday. Uno dopo l’altro sono apparsi i nomi di veterani dell’MCU e di novizi, dando vita a un cast corale quasi senza precedenti.

Ecco gli attori e i rispettivi personaggi. Primi tra tutti Chris Hemsworth (Thor) e Vanessa Kirby (Donna Invisibile). A seguire Anthony Mackie (Sam Wilson – alias Captain America), Wyatt Russell (U.S. Agent), Tenoch Huerta (Namor), Ebon Moss-Bachrach (Cosa), Simu Liu (Shang-Chi), Florence Pugh (Black Widow), Kelsey Grammer (Bestia), Lewis Pullman (Sentry), Danny Ramirez (Joaquin Torres – alias Falcon), Joseph Quinn (La Torcia Umana), David Harbour (Red Guardian), Winston Duke (M’Baku), Hannah John-Kamen (Ghost), Tom Hiddleston (Loki), Patrick Stewart (Professor X), Ian McKellen (Magneto), Alan Cumming (Nightcrawler), Rebecca Romijin (Mystica), James Marsden (Ciclope), Channing Tatum (Gambit) e Pedro Pascal (Mister Fantastic).

La livestream si è conclusa con la comparsa di Robert Downey Jr., unico tra tutti gli annunciati ad apparire, che si è seduto la sedia a lui dedicata.

L’uscita nelle sale

Il nuovo grande progetto, targato Marvel, Avengers: Doomsday uscirà nelle sale statunitensi il 1° maggio 2026.

Alla regia i “fratelli Russo“, annunciati l’anno scorso al San Diego Comic Con, che saranno dietro la macchina da presa anche di Secret Wars.

Pubblicità

I due hanno dichiarato in una recente intervista a Collider la durata prevista dei prossimi film sui Vendicatori: “Se fossi uno scommettitore, direi che il primo è di due ore e mezza e il secondo di tre ore”.

Se si esclude l’annuncio del casting di oggi, non si sa molto della trama di Avengers: Doomsday. Se non che Robert Downey Jr. (simbolo dell’MCU) tornerà nel franchise, questa volta nei panni del Dottor Destino e che i fan in tutto il mondo non stanno più nella pelle.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI