HomeNewsMartin Scorsese: De Niro e DiCaprio ancora insieme in un suo nuovo...

Martin Scorsese: De Niro e DiCaprio ancora insieme in un suo nuovo film?

-

Il Festival di Cannes che si è appena concluso ha visto tra i suoi protagonisti indiscussi l’ultima fatica di Martin Scorsese, il film Killers of the Flower Moon, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Il film sui nativi americani Osage, quindi, è la prima collaborazione dei registi con i due attori insieme. Due attori che, del resto, hanno rappresentato i principali volti della filmografia di Scorsese.

DiCaprio ha, infatti, recitato in molti film del regista statunitense, rivestendo il ruolo del protagonista in film quali Shutter Island, The Wolf of Wall Street e The Aviator. Allo stesso modo, De Niro, partendo da Mean Streets, si è ritagliato un ruolo da protagonista nel panorama cinematografico di Scorsese, prendendo le parti di Travis Bickle in Taxi Driver, di Jake LaMotta in Toro Scatenato e di molti altri personaggi che hanno reso celebre il regista.

Martin Scorsese
Il regista Martin Scorsese, il cui prossimo film, Killers of the Flower Moon, uscirà in Italia il 19 Ottobre

L’attore che ha recitato in Titanic si è visto di recente nell’ultimo film di Adam McKay, Don’t Look up. Robert De Niro, invece, ha recitato recentemente in Amsterdam di David O. Russell.

Il film Killers of the Flower Moon, in uscita in Italia il 19 Ottobre, potrebbe, però, non essere l’unica occasione di vedere i due attori recitare in un film di Scorsese. Robert De Niro, infatti, in un’intervista a Variety, ha affermato:

“Diciamo solo che io, Marty e Leo abbiamo parlato di qualcosa. C’è questa idea che ho avuto diverso tempo fa, un’idea sulla quale io e Martin ragioniamo da anni. Probabilmente dovremmo parlarne ancora una volta e vedere se possiamo realmente farci qualcosa. Ma spero che possa venirne fuori un nuovo progetto”.

Bisognerà aspettare, quindi, per capire se tali parole si trasformeranno in una possibilità concreta.

ULTIMI ARTICOLI