martedì, 26 Ottobre, 2021

Madres paralelas: il trailer in italiano

Il trailer in lingua italiana di Madres paralelas è stato reso disponibile

Finalmente, dopo mesi di attesa, Warner Bros Italia rende disponibile sul proprio canale YouTube il trailer ufficiale doppiato in lingua italiana di Madres paralelas, l’ultimo film di Pedro Almodóvar. Il regista è attualmente uno dei capisaldi dell’attuale cinematografia spagnola, e con decine di opere all’attivo ha consolidato la sua peculiare e curiosa visione del mondo attraverso la macchina da presa nel corso degli anni. Questa sua ultima (per il momento) opera è stata presentata in anteprima proprio questo mese, in occasione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. In concorso per il Leone d’oro al miglior film (poi vinto dall’ampiamente discusso 12 settimane – L’événement di Audrey Diwan), il film ha comunque convinto la giuria per le sue interpretazioni, permettendo a Penelope Cruz, attrice protagonista del lungometraggio, di vincere l’ambita Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Madres paralelas

Madres paralelas: la trama del film

A Madrid, due donne molto diverse tra loro si ritrovano casualmente a dare alla luce il proprio figlio durante lo stesso giorno e nello stesso ospedale. Entrambe sono single e sono rimaste incinte per errore, e tutte e due scelgono di crescere il proprio figlio da sole. La prima, Janis (Penelope Cruz) è una donna di mezza età e una fotografa di successo, mentre la seconda, Ana (Milena Smit) è una giovane spaventata per il proprio avvenire. Queste bizzarre circostanze porteranno Janis a consolare la tenera Ana, ma le parole che si scambieranno peseranno sul loro futuro più di quanto possano immaginare, e cambieranno per sempre le loro vite. Il film, distribuito da Warner Bros, sarà disponibile nelle sale dal 28 ottobre. Sebbene sia stato apprezzato in modo pressoché unanime dalla critica, alla fine del prossimo mese sarà possibile scoprire se il lungometraggio riscuoterà lo stesso entusiasmo da parte del pubblico in sala.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,124FansLike
15,300FollowersFollow
2,244FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI