La popstar ha scritto la sceneggiatura insieme a Diablo Cody. Julia Garner, Florence Pugh, Riley Keough e Haley Bennett tutte in trattative per il ruolo da protagoniste

Da molto tempo si sta discutendo sul quello che sembra essere uno dei biopic più attesi. Stiamo parlando sul film della vita di Madonna, una delle popstar più influenti della storia della musica. Secondo gli ultimi rumors il film (che ancora non ha un titolo) sarà diretto proprio dalla stessa Madonna. La sceneggiatura invece è stata scritta insieme a Diablo Cody, sceneggiatrice premio Oscar per “Juno”.

Dopo il successo di “Bohemian Rhapsody” (biopic sulla storica band dei Queen) e “Rocketman” (biopic sulla vita di Elton John), le case di produzione continuano a investire su questo particolare formato. Il biopic su Madonna seguirà le orme della popstar dai bassifondi di New York fino alla sua ascesa come popstar globale.

La Universal produrrà il film che segna il ritorno di Mrs. Ciccone alla regia. Madonna infatti si è già accostata al mondo del cinema anche come attrice in svariate occasioni. In particolare ha recitato infatti in uno dei film più iconici degli anni Novanta, ovvero “A League of Their Own”, film diretto da Penny Marshall che racconta la storia della lega femminile di baseball. I primi due film di Madonna invece hanno riscosso un discreto successo. Stiamo parlando di “Filth and Wisdom” e “W.E” che si è guadagnato una nomination ai Golden Globes.

La carriera di Madonna ha dei numeri stratosferici: 335 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e tour mondiali con il più alto incasso della storia.

Negli scorsi giorni tramite il suo profilo Instagram, che conta oltre 15 milioni di followers la popstar ha iniziato a seguire varie attrice che si presume siano in trattative per interpretare il ruolo da protagonista. Ad ora le principali candidate sono Julia Garner, Florence Pugh, Riley Keough e Haley Bennett. Tutte e quattro le attrici hanno una grande somiglianza con Madonna, ma chi riuscirà a spuntarla?

Continueremo a seguire la vicenda per ulteriori sviluppi