HomeTrailerMadame Web, ecco il primo trailer ufficiale del film con Dakota Johnson

Madame Web, ecco il primo trailer ufficiale del film con Dakota Johnson

-

Sony Pictures ha diffuso il primo trailer ufficiale di Madame Web, un nuovo entusiasmante film che contribuisce ad arricchire il panorama cinematografico dello Spider-Verse in cui rientrano tra le varie pellicole Venom, Morbius e il prossimo Kraven il Cacciatore.

Madame Web, il cui vero nome è Cassandra Webb, è un personaggio immaginario dei fumetti Marvel creato da Denny O’Neil e John Romita Jr. e apparso per la prima nel 1980 nella serie The Amazing Spider-Man. Nei fumetti Cassandra appare come una donna ormai non più giovane, cieca e con problemi neurologici dovuti alla miastenia gravis. Tuttavia possiede un potere straordinario, quello di prevedere il futuro, grazie al quale nonostante i suoi problemi fisici diventa la leader delle Donne Ragno e aiuta Spider-Man in diverse occasioni. Questo particolarissima figura femminile dotata del potere della chiaroveggenza rivive in una versione più giovanile nella pellicola diretta da S.J.Clarkson, autrice di Orange Is the New Black, Jessica Jones, Anatomy of a Scandal, che firma anche la sceneggiatura insieme a Claire Parker.

Il volto della protagonista di Madame Web è quello di Dakota Johnson, affiancata da attori già molto noti e apprezzati come Sydney SweeneyCeleste O’ConnorIsabela Merced, Tahar Rahim, Mike EppsEmma Roberts e Adam Scott.

Madame Web – La trama

Cassandra è un paramedico che vive a Manhattan e che presto scoprirà di avere poteri di chiaroveggenza. Da allora la sua vita sarà completamente stravolta e sempre più rivolta ad aiutare il prossimo. In particolare, la donna dovrà servirsi delle sue abilità psichiche per salvare un gruppo di ragazze perseguitate da un individuo misterioso che per una ragione oscura vuole porre fine alla loro esistenza.

Madame Web

Come si evince dal trailer di Madame Web, inseguimenti, colpi di scena, rivelazioni, sono gli ingredienti di quest’ultimo interessante prodotto di Sony’s Spider-Man Universe che sbarcherà al cinema il 14 febbraio 2024 distribuito da Eagle Pictures.

Una carriera in ascesa

Dakota Johnson debutta come attrice nel 1999 nella pellicola Pazzi in Alabama, diretta dal patrigno Antonio Banderas. Nel 2010 ottiene una piccola parte in The Social Network di David Fincher e successivamente appare in diverse pellicole. Ma il successo arriva nel 2013 quando le viene affidato il ruolo di protagonista in Cinquanta sfumature di grigio, l’adattamento cinematografico dell’omonimo best seller della scrittrice E.L. James, per il quale vince nel 2016 i People’s Choice Awards 2016 nella categoria “Favorite dramatic movie actress”. Recita al fianco di Johnny Depp nel biopic Black Mass – L’ultimo gangster di Scott Cooper e ottiene un ruolo importante nel thriller A Bigger Splash diretto da Luca Guadagnino. Nel 2017 torna a interpretare il ruolo di Anastasia Steele nel sequel Cinquanta sfumature di nero e l’anno successivo in Cinquanta sfumature di rosso, l’ultimo capitolo della saga. Ottiene il ruolo della protagonista nel remake di Suspiria di Luca Guadagnino.

Trailer

Alessia Pennino
Alessia Pennino
Il cinema ha sempre rappresentato per me il rifugio perfetto dalle vicissitudini quotidiane, un porto sicuro dalla realtà, ma anche la dimensione ideale in cui sogni e desideri prendono forma. Ho sempre coltivato un interesse profondo per quest'espressione artistica, immaginandomi un giorno di scrivere recensioni per poter esprimere il mio punto di vista.

ULTIMI ARTICOLI