HomeNewsMadame Web: la preparazione della Johnson per il film

Madame Web: la preparazione della Johnson per il film

-

Meno dieci giorni all’uscita di Madame Web, film che presenta al mondo del cinema l’omonimo personaggio fumettistico nato nel 1980. Ad interpretare Cassandra Web è un inaspettata Dakota Johnson. Dopo film un pochino più di nicchia come Suspiria, la Johnson torna ad un ruolo più mainstream, ovvero la leader delle Donne Ragno.

madame web
Cassandra/Madame Web nella sua originale versione comics

Al momento dell’annuncio in pochi credettero che la Johnson fosse adatta al ruolo.Dalle ultime dichiarazioni dell’attrice però sembra che la preparazione per Madame Web sia stata degna di essere accostata a quella di Tom Cruise per i suoi Mission Impossible.

Le dichiarazioni dell’attrice

“Mi hanno inviato questa sceneggiatura e in un primo momento ho pensato: Non so se voglio essere una supereroina. Ero un po’ sconcertata dai suoi poteri. Ho pensato che avrei gradito vedere quel genere di supereroina, una giovane donna il cui superpotere è la sua mente”.

Anche Dakota Johnson, così come i più veterani lettori di fumetti, è stata subito colpita dal personaggio di Madame Web e dalle sue capacità psichiche eccezionali, degne di conferirle il titolo di Signora delle Donne Ragno.

“Posso fare cose folli alla guida, ad esempio ho guidato un ambulanza. Ho guidato un taxi. Ho guidato per tutto il film, forse non ho pilotato un aereo oppure portare qualcosa al di fuori di un edificio. Ma a parte questo, Tom Cruise dovrebbe tenermi d’occhio”.

Questo conferma quanto visto nel trailer, che mostra un film adrenalinico, ricco d’azione e di inseguimenti d’auto. Come ricordato però dall’attrice, alcune scene ritenute “troppo pericolose” hanno visto l’utilizzo di stunt e controfigure.

“Non sono riuscita a portarla (l’autovettura) al ristorante ed è davvero un peccato. Volevo davvero farlo, ma immagino che non vogliano mettere in pericolo la star protagonista, a meno che tu non sia Tom Cruise”.

Madame Web: trailer ita

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI