M3GAN è un film di genere horror/Sci-fi, diretto da Gerard Johnstone. Nel cast Allison Williams nel ruolo di Gemma, Violet McGraw come Cady James, Ronny Chieng è David. A vestire i panni della protagonista bambola assassina è Amie Donald.
M3GAN è uscito nelle sale cinematografiche a gennaio 2023. In Italia e negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 14 anni. La Blumhouse ha deciso di festeggiare il suo 15esimo anniversario riportando al cinema la bambola assassina, Annabelle e Ma questa primavera.
Per la casa di produzione Halloween è ogni giorno, e si impegna prontamente a mantenere questo concetto. Inizia a farlo proprio dalla sua campagna “Halfway to Halloween“, programmando una primavera da paura. Tale azione prevede di riportare al cinema i suoi film di successo, come quelli sopracitati, fra cui M3GAN, per una sola serata.
M3GAN torna in maniera interattiva
Ebbene si, la proiezione del film permetterà ai fan e alle fan di comunicare con la bambola assassina direttamente, tramite un chatbot M3GAN. Questo avverrà grazie al lancio della nuova tecnologia di Meta, Movie Mate. Lancio che verrà effettuato proprio in occasione del ritorno in sala del film. Questa tecnologia permette agli spettatori e alle spettatrici di accedere a contenuti esclusivi, informazione e curiosità sul dietro alle quinte, in tempo reale.
“Movie Mate è disponibile solo per gli spettatori e spettatrici che si trovano al cinema. Funziona inviando un messaggio privato all’account Instagram @M3GAN. Così si può iniziare l’attività. L’intera esperienza è progettata per sfruttare le capacità di Meta per ampliare e migliorare l’esperienza di visione su “secondo schermo”. L’obiettivo è di generare e garantire entusiasmo, proprio in vista dell’uscita di M3GAN 2.0 il 27 giugno”. Così recita un comunicato stampa.
La proiezioni includeranno, inoltre, “anteprime, messaggi registrati esclusivi di registi e attori dei film, apparizioni speciali in posti selezionati“.
“La domanda che ci poniamo è sempre: perché non può essere Halloween ogni giorno? Quindi “Halfway to Halloween ci avvicina di un passo, e non potrei essere più felice che quest’anno siamo presenti a livello nazionale”. Così ha dichiarato Jason Blum, fondatore e CEO di Blumhouse.