HomeNetflixLupin 4: tutto quello che sappiamo

Lupin 4: tutto quello che sappiamo

-

La serie tv Lupin sta scalando le classifiche Netflix di tutto il mondo.

La serie francese con protagonista Omar Sy nei panni di Lupin, che si ispira alle gesta del ladro “gentiluomo” creato dalla scrittrice Maurice Leblanc, sta conquistando il grande pubblico.

Sono infatti trascorse due settimane dall’uscita di Lupin 3 e già si è aggiudicata il primo posto nella Top 10 globale. Insomma l’annuncio per un quarto capitolo sembra ormai imminente, anche se Netflix deve ancora confermare.

Allora, cosa dobbiamo aspettarci da un possibile Lupin 4 e quando potrebbe uscire in streaming?

Lupin 4

Intervistato da Variety, l’ideatore di Lupin George Kay ha parlato di una probabile quarta parte: “Abbiamo lavorato duramente su queste stagioni e abbiamo avuto la possibilità di vedere come ha reagito il mondo. (…) Quando crei dinamiche tra i personaggi, imposti show del genere in modo che possano avere vita lunga così da non essere messi alle strette e non risulti difficile pensare a come continuare (…)”.

La possibile data d’uscita

Gli autori della serie quindi sono intenzionati a portare avanti la narrazione e attendono solo il via libera di Netflix e dello studio di produzione francese.

Malgrado i buoni propositi degli sceneggiatori potrebbero volerci anni prima che la nuova stagione esca sulla piattaforma streaming: se per i primi due capitoli la distanza tra uno e l’altro era piuttosto breve, e per il terzo abbiamo dovuto aspettare ben due anni, per la quarta parte si pensa pertanto al 2025.

Lupin 4: dove siamo rimasti

Chi ha visto il finale della Parte 3 sa che la serie lascia degli interrogativi in sospeso.

Nella terza parte vediamo Assane alle prese con il ritorno di sua madre Mariama e di un suo vecchio nemico: entrambi hanno sconvolto i suoi progetti.

Inoltre, Assane pensa a un altro piano per consegnare alla polizia Jean-Luc Keller e poi costituirsi, in modo da proteggere la sua famiglia e allontanarsi finalmente dai riflettori.

Una volta in carcere però riceve una lettera con una foto di lui bambino con in mano un libro di Lupin: La vendetta di Cagliosto.

Il regalo arriva direttamente da Hubert Pellegrini, fatto arrestare da Lupin stesso, che è caduto nella sua trappola.

Lupin 4

Lupin 4: di cosa potrebbe parlare

Ma cosa potrebbe succedere quindi nel quarto capitolo di Lupin?

Il colpo di scena che chiude la terza parte ci fa capire che vedremo il seguito dello scontro tra Assane e Hubert Pellegrini, il magnate colpevole della morte del padre di Assane.

Sarebbe interessante vedere se la serie esplorerà la dimensione carceraria, anche se è più probabile che ritroveremo il protagonista fuori dal carcere, forse a seguito di un’evasione, e pronto per un nuovo colpo.

Il cast è riconfermato

Quasi sicuramente torneranno tutti i personaggi principali con i loro rispettivi relativi interpreti, ne citiamo alcuni tra cui Omar Sy nei panni di Assane Diop, Ludivine Sagnier nel ruolo di Claire Laurent, Antoine Gouy nelle vesti di Benjamin Ferel, Shirine Boutella nel ruolo del Capitano Sofia Belkacem, Clotilde Hesme nei panni di Juliette Pellegrini, Hervé Pierre nel ruolo di Hubert Pellegrini.

Lupin 4
Silvia Lopes
Silvia Lopes
La mia più grande passione è il cinema, fonte di vita e di crescita continua. Mi piace il cinema d’autore e quello di genere, amo i thriller ma non mi dispiacciono i film storici o drammatici. I miei grandi nomi sono Tarantino, Scorsese, Allen, Spielberg.

ULTIMI ARTICOLI