HomeNewsLucca Comics & Games 2023: ospiti e news

Lucca Comics & Games 2023: ospiti e news

Si è appena conclusa a Milano la conferenza stampa del Lucca Comics & Games 2023. La città toscana tornerà a riempirsi ci centinaia di miglia di persone grazie questa edizione, che si preannuncia come una delle più ricche degli ultimi anni. Come di consueto, grande spazio non solo al mondo dei fumetti e videogiochi ma anche a musica, cinema, animazione e serie TV.

Il Lucca Comics & Games 2023 si terrà i giorni 1-5 novembre. I biglietti sono acquistabili sul sito ufficiale della manifestazione.

I principali ospiti del Lucca Comics & Games 2023

I fumettisti americani Jim Lee, Garth Ennis, Craig Thompson, Frank Miller, Don Rosa e i mangaka Anoki Urasawa e Hiro Mashima sono sicuramente tra le personalità di maggior spicco di questa edizione, e le lunghe ore di coda per ottenere un piccolo sketch o un autografo sono già assicurate.

Comics a parte anche il mondo dell’animazione, del cinema e delle serie tv vedrà degli importanti protagonisti. Gli attori Joe Manganiello, Lillo, Giancarlo Giannini e Fabio De Luigi calcheranno le strade della città e all’interno degli stand parteciperanno a molti eventi. Netflix torna a Lucca con due anteprime: Tutta la luce che non vediamo e SUBURRÆTERNA. Il primo episodio della miniserie di Shawn Levy e le prime due puntate della serie che espande il mondo di Suburra saranno un esclusiva del Lucca Comics & Games 2023. Animazione sempre in pole position con Zerocalcare, Bruno Bozzetto ed Enzo D’Alò presenti all’interno della fiera.

Queste le principali informazioni su questo Lucca Comics & Games, che torna nella sua edizione più imponente, un evento che ingloba l’intera città toscana trasformandola per cinque giorni nella capitale mondiale della cultura pop e non solo. Con oltre 45.000 mq di area espositiva (10% in più rispetto al 2022) l’intrattenimento e più che assicurato.

Lucca Comics & Games 2023
Un immagine di SUBURRÆTERNA, una delle grandi anteprime di questo Lucca

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI