HomeNewsLonely Planet: il nuovo film Netflix con Laura Dern e Liam Hemsworth

Lonely Planet: il nuovo film Netflix con Laura Dern e Liam Hemsworth

Martedì mattina Netflix ha annunciato che Lonely Planet, il nuovo film romantico della scrittrice e regista Susannah Grant debutterà sulla piattaforma streaming l’11 ottobre, svelando anche alcune prime immagini.

Il film racconta la storia di una scrittrice solitaria (Laura Dern) che arriva in un prestigioso rifugio per scrittori in Marocco, sperando che l’ambiente remoto possa sbloccare il suo blocco dello scrittore. Lì incontra un giovane uomo (Liam Hemsworth), e quello che inizia come una conoscenza si trasforma in una storia d’amore inebriante e che cambierà la sua vita.

Lonely Planet vede anche la partecipazione di Diana Silvers, Younès Boucif, Adriano Giannini e Rachida Brakni.

Lonely Planet

Lonely Planet: parlano Laura Dern e Liam Hemsworth

Laura Dern interpreta Katherine, una scrittrice che si reca all’estero solo per cadere a capofitto in una improbabile storia d’amore tutta sua. “Katherine ha dedicato la sua vita alla narrativa e quindi non ha dedicato molto tempo a cercare la verità profonda dentro di sé”, ha detto Dern a Netflix. “È a un punto di svolta della sua vita in cui cerca una comprensione più profonda e ammorbidente, e la trova in una storia d’amore”.

Quella storia d’amore si presenta sotto forma di Liam Hemsworth, che è stato entusiasta di lavorare con il premio Oscar. “Condividere le scene con Laura Dern è stato un assoluto privilegio”, ha detto Hemsworth. “Ha questo straordinario talento nell’attirarti, rendendo ogni momento intimo e reale”.

Per Dern, Lonely Planet aveva molte qualità attraenti. “Ciò che mi ha attratto della storia è stata l’esplorazione dell’identità e dell’autostima all’interno delle relazioni, specialmente in un mondo così intellettualmente carico come la scena letteraria”, ha detto. “La dinamica tra il giovane e lo scrittore più anziano e affermato mi ha incuriosito perché non riguarda solo il romanticismo, ma il trovare qualcuno che ti veda e ti capisca davvero, il che è qualcosa di profondamente umano e comprensibile”.

Dern e Hemsworth sono diventati subito amici sul set in Marocco. “Liam era pura magia”, ha detto Dern. “Non è diventato solo un amico e un confidente durante la nostra avventura in Marocco, ma il nostro desiderio condiviso di onestà e intimità in tutte le relazioni è stato molto toccante per me. Eravamo molto allineati, quindi raccontare questa storia insieme ha significato il mondo… ed è fottutamente esilarante, quindi ho riso per tutto il tempo”.

Laura Pavanello
Laura Pavanello
Con la fantasia si può fare il più spettacoloso viaggio che sia consentito ad un essere umano". E questo per me è il cinema, il mio oggetto di studi, la mia passione, ma soprattutto il luogo dove i sogni diventano realtà.

ULTIMI ARTICOLI