HomeNewsLily Gladstone passa alla storia grazie al Golden Globe

Lily Gladstone passa alla storia grazie al Golden Globe

-

Lily Gladstone ieri sera ha vinto l’ambito premio come miglior attrice protagonista in un film drammatico. Oltre all’importanza del riconoscimento, la serata ha avuto anche un rilievo storico per la giovane attrice.

Lily Gladstone

L’attrice nel discorso d’accettazione del suo Golden Globe (Leggi la lista di tutti i vincitori QUI), si è detta consapevole di essere stata la prima attrice di una popolazione indigena a ricevere il riconoscimento.

Lily Gladstone – Cosa succederà dopo i Golden Globe?

Lily Gladstone in Killers of the Flower Moon interpreta Mollie Kyle. Mollie, una nativa americana dell’Oklahoma degli anni Venti del Novecento, in realtà è ispirata a una nativa americana realmente esistita, appunto l’omonima Mollie Burkhart.

La storia raccontata nel film è una pagina nera di storia americana. Martin Scorsese ha voluto raccontarla servendosi dei premi Oscar Leonardo Di Caprio e Robert De Niro. Il regista aveva già collaborato con entrambi gli attori, che si erano già incontrati sullo schermo.

Negli ultimi mesi però il focus dalla coppia di attoria fuoriclasse è passato su Lily Gladstone. Per la prima volta infatti un’attrice indigena vince il Golden Globe come miglior attrice protagonista.

L’attrice, conscia dell’importanza storica del suo riconoscimento, ha infatti commentato nel suo discorso d’accettazione che il Golden Globe non appartiene solo a lei, ma a tutti i ragazzini che vivono o hanno vissuto nelle riserve delle città.

La corsa all’Oscar è aperta

Alcuni hanno ipotizzato che l’attrice possa vincere anche il più ambito dei premi, l’Oscar. Nonostante questo non sia impossibile, non ci si può dimenticare che Emma Stone ha vinto il Golden Globe corrispondente per la commedia. Grazie a Povere Creature, di cui la Stone è protagonista, la già vincitrice di un premio Oscar potrebbe aggiudicarsi quest’anno una gradita doppietta.

La Stone probabilmente sarà tra le altre attrici quella con cui Lily Gladstone si potrebbe contendere l’ambita statuetta. La Gladstone agli Oscar riuscirebbe a passare alla storia anche solo ottenendo la Nomination, infatti prima di ora nessun altra attrice indigena ne ha mai ricevuta una.

ULTIMI ARTICOLI