HomeNewsLily Gladstone è la protagonista nel film L'isola senza memoria

Lily Gladstone è la protagonista nel film L’isola senza memoria

-

Lily Gladstone, neocandidata agli Oscar 2024, tornerà presto a lavorare con Martin Scorsese. L’attrice sarà protagonista nel film L’isola senza memoria, diretto da Reed Morano (The Handmaid’s Tale, I Think We’re Alone Now) e prodotto dal regista di Killers of The Flower Moon. La sceneggiatura è di Charlie Kaufman, autore di film come Essere John Malkovich, Eternal Sunshine of the Spotless Mind e Sto pensando di finirla qui.

Fino a qualche tempo il progetto era in mano ad Prime Video, ma al momento non sappiamo se sarà effettivamente il colosso a distribuire la pellicola.

Lily Gladstone

Tratto dal romanzo di Yōko Ogawa

L’isola senza memoria è un adattamento del romanzo distopico di Yōko Ogawa, una delle più importanti autrici giapponesi post contemporanee. Ecco la trama. “In un tempo non precisato, su un’isola senza nome l’intera popolazione progressivamente smette di ricordare. Come per un’inspiegabile epidemia della memoria, sparisce l’idea di qualcosa, quindi sparisce la cosa stessa. Un giorno dopo l’altro, l’epidemia colpisce tutto e tutti. Nottetempo un guizzo inatteso, e gli uccelli è come se non esistessero più: cancellati dalla mente, vibrano nell’aria come meteore senza senso. Che cos’erano le fotografie e i francobolli, cosa i frutti del bosco e le caramelle? Che cos’era il suono del carillon, cosa il profumo delle rose?

La scrittrice Yōko Ogawa

Che personaggio interpreterà Lily Gladstone?

Lily Gladstone sarà una scrittrice di romanzi. Non si può dire che abbia successo perché nell’isola (un po’ come nella società contemporanea) i libri non vengono considerati come beni di valore e chissà perché sospettiamo possano sparire da un momento all’altro.

Impossibile scoprire cosa sparirà, quello che sappiamo è che ogni volta in cui avviene una sparizione, l’isola rimane in subbuglio per qualche giorno ma non è questa la parte peggiore. Subito dopo le sparizione di solito interviene la Polizia Segreta che elimina anche le tracce più flebili che potrebbero ricondurre a quel ricordo.

Arianna Dell'Orso
Arianna Dell'Orso
Vivo sul mondo reale unicamente con il corpo, ma la mia mente viaggia a Westeros, nella Londra dei Peaky Blinders e fa affari loschi con Walter White. Il cinema di Hitchcock è il mio spirito guida

ULTIMI ARTICOLI