HomeNewsL'adattamento di Until Dawn sarà diretto da David F. Sandberg

L’adattamento di Until Dawn sarà diretto da David F. Sandberg

-

Dopo anni impegnati nel mondo dei supereroi David F. Sandberg ritorna al cinema horror per l’adattamento di Until Dawn. Infatti, i due lungometraggi di debutto di Sandberg, entrambi di notevole successo, appartengono entrambi al cinema del terrore: Lights Out e Annabelle: Creation. Dal 2018 è stato al 2023, invece, è stato alle prese con il franchiste Dc che ha per protagonista Shazam di cui ha diretto i primi due capitoli: Shazam! e Shazam! Furia degli dei.

Cos’è Until Dawn?

Until Dawn è un videogioco survival horror sviluppato da Supermassive Games e pubblicato nel 2015 da Sony Computer Entertainment in esclusiva per Playstation 4.

Il prologo del videogioco ha inizio nel febbraio del 2014. Dieci ragazzi si riuniscono in uno chalet in montagna: Aah, Chris, Em, Jess, Matt, Mike, Sam, Beth, Hannah, Josh. Hannah, dopo essere stata vittima di uno scherzo di cattivo gusto degli amici, fugge nel bosco piena di vergogna. Una volta che la sorella Beth la raggiunge, le due ragazze si accorgono di essere inseguite da un uomo con un lanciafiamme. Nella fuga cadono in un burrone. La polizia non trova nessun corpo e le due ragazze vengono dichiarate scomparse.

Un anno dopo gli otto amici rimasti si ritrovano nuovamente allo chalet. Alcuni macabri incidenti cominciano a funestare la loro riunione. Dovranno sopravvivere alla lunghissima notte e nel mentre svelare i segreti dell’area.

Lo scopo del giocatore in Until Dawn? Semplice, per gli undici capitoli (incluso il prologo) far morire meno personaggi.

Until Dawn

Produzione del film

David F. Sandberg si aggiunge a una produzione rodata, targata Screen Gems e Playstation Productions. Della sceneggiatura, originariamente scritta da Blair Butler, si sta occupando Gary Dauberman, già sceneggiatore del franchiste horror It, di Annabelle e di The Nun.

Dauberman che, alla fine dello scorso anno ha firmato un accordo con Screen Gems e Sony per la realizzazione di film horror, sta contribuendo alla produzione di Until Dawn sotto la sua insegna Coin Operated. Anche Sandberg e Lotta Losten partecipano con la loro società Mångata.

Riccardo Brunello
Riccardo Brunello
Il cinema mi appassiona fin da quando ero un ragazzino. Un amore così forte che mi ha portato ad approfondire sempre di più la settima arte e il mondo che la circonda. Ho un debole per i film d’autore e per il cinema orientale, ma, allo stesso tempo, non riesco a fare a meno di un multisala, un secchio di popcorn, una bibita fresca e un bel blockbuster.

ULTIMI ARTICOLI