HomeNewsLa Pantera Rosa, torna l'ispettore Clouseau interpretato da Eddie Murphy

La Pantera Rosa, torna l’ispettore Clouseau interpretato da Eddie Murphy

Ancora una volta si sentirà nelle sale il motivetto che ormai nell’immaginario comune è sinonimo di furtività. Stiamo parlando proprio di lei, la Pantera Rosa.

In fase di sviluppo presso la MGM di proprietà di Amazon, ha sbalordito non poco la notizia che l’ interprete nei panni del divertente e sfortunato ispettore Closeau sarà Eddie Murphy.

Ma cos’è la Pantera Rosa?

La Pantera Rosa è un prezioso diamante che viene rubato nel primo film. Incaricato di ritrovarla è l’ ispettore Clouseau della polizia Sûreté di Parigi. Il gioco di questi film si incentra soprattutto sull’investigazione di questo imbranato ispettore che sconvolge totalmente ogni cosa a cui si avvicina con deduzioni fuori schema che lo portano comunque a scoprire la verità.

La Pantera Rosa

Il Clouseau di Peter Sellers

La prima serie della Pantera Rosa è composta da 8 titoli, 5 interpretati dal magnifico e pazzo Peter Sellers, uno da Roger Moore e l’ultimo con Roberto Benigni nel ruolo dell’ispettore Clouseau. 

Un piccolo aneddoto, raccontato dallo stesso regista, Blake Edwards, di quanto Peter Sellers fosse imprevedibile durante le pause dei ciak, e che tutti, dalla troupe al cast, tirassero un sospiro di sollievo solo quando si chiamava l’azione e Sellers si calava nel personaggio.

Il Clouseau di Steve Martin

Ma raccogliere e portare avanti l’eredità di un personaggio così ben caratterizzato non deve essere stata una passeggiata per l’attore americano Steve Martin, che nel 2006 e nel 2009 ha vestito i panni dell’ispettore Clouseau per i reboot de La Pantera Rosa.

Ed ora questo onore e peso toccherà ad Eddie Murphy affermando che da sempre ha ammirato il personaggio di Clouseau interpretato da Sellers e che è stata una scelta spontanea quando gli si è presentata l’occasione.

Quindi cari lettori non ci resta che aspettare l’uscita del prossimo capitolo della Pantera Rosa e chiederci: Eddie Murphy saprà raccogliere l’eredità di Sellers?

Redazione
Redazione
La Redazione di Moviemag.it è formata da un gruppo variegato di professionisti e appassionati di cinema. Tra studenti di cinema, critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori recensioni, novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte. Questo profilo rappresenta la Redazione di MovieMag presente e passata al completo, compresi tutti gli autori che hanno scritto in passato per la rivista.

ULTIMI ARTICOLI