HomeNewsLa legge di Lidia Poët: al via le riprese dei nuovi episodi

La legge di Lidia Poët: al via le riprese dei nuovi episodi

-

Dopo l’enorme successo della prima stagione, Netflix ha annunciato la nuova, seconda stagione della serie La legge di Lidia Poët. Prodotta da Metteo Rovere e creata da Guido Iuculano e Davide Orsini, La legge di Lidia Poët ha ottenuto numeri da capogiro sia in Italia che all’estero, divenendo in breve tempo uno dei prodotti Netflix più visti in circa 50 paesi.

Lodata e premiata non solo l’interpretazione di Matilda De Angelis, ma anche l’idea di raccontare la storia di una donna che ha affrontato un mondo, quello dell’avvocatura, che prima di lei era destinato ai soli uomini. Una donna forte e intelligente che si è duramente battuta per combattere un sistema maschilista, diventando una fonte di ispirazione non solo femminile ma universale.

Sono iniziate in questi giorni le riprese, che si svolgeranno in Piemonte, dei sei nuovi episodi. Naturalmente, La legge di Lidia Poët rimane un esclusiva assoluta di Netflix.

La legge di Lidia Poët
La prima immagine ufficiale dal set della serie

La legge di Lidia Poët 2, la sinossi ufficiale

A Lidia non è permesso di fare l’avvocato per una legge scritta dagli uomini. Perciò questa volta punta ancora più in alto, vuole cambiare la legge. Mentre continua a collaborare con il fratello Enrico, affrontando nuovi casi e battendosi per i diritti delle donne, vuole convincerlo a candidarsi in Parlamento per far sì che la sua legge trovi finalmente voce. Lidia ha chiuso completamente con l’amore, tanto più con Jacopo, responsabile di aver venduto la villa di famiglia e in rotta di collisione con tutti i Poët.

Ma Jacopo e Lidia sono costretti a rivedersi per condividere, loro malgrado, un’indagine segreta che li riguarda da vicino, riscoprendo la complicità e il divertimento che li lega da sempre. A dare filo da torcere il nuovo Procuratore del Re, Fourneau, un uomo delle istituzioni che inaspettatamente tratta Lidia come sua pari, spingendola a interrogarsi sul rapporto complesso e contraddittorio che ha con i sentimenti, e sul costo della rinuncia personale che sta sostenendo in nome dei suoi ideali.

Nei sei nuovi episodi Lidia continuerà a scomporre senza tregua i tasselli di questo mondo costruito dagli uomini per gli uomini, con assoluta genialità, spiazzando l’avversario con intelligenza, ironia e senza mezzi termini, ma non per questo senza mai mettersi in discussione. 

Davide Secchi T.
Davide Secchi T.
Cresciuto a pane e cinema, il mio amore per la settima arte è negli anni diventato sempre più grande e oltre a donarmi grandissime emozioni mi ha accompagnato nella mia maturazione personale. Orson Welles, Ingmar Bergman, Akira Kurosawa e Federico Fellini sono gli autori che mi hanno avvicinato a questo mondo meraviglioso.

ULTIMI ARTICOLI