lunedì, 29 Novembre, 2021

La fiera delle illusioni – il trailer del nuovo film di Guillermo del Toro

La fiera delle illusioni: finalmente disponibile il trailer in lingua italiana

Searchlight Pictures Italia, per mezzo dei propri canali social, ha diffuso nelle scorse ore il trailer del nuovo film di Guillermo del Toro. Nella sua distribuzione italiana, l’opera verrà identificata con il titolo La fiera delle illusioni, in aggiunta al sottotitolo Nightmare alley (che rimanda al titolo in lingua originale). Si tratta di un lungometraggio sfaccettato e complesso, in cui il noir incontra il dramma psicologico sfiorando il sovrannaturale. Tali elementi si evincono già a partire dai quasi due minuti di trailer, che propongono gli scenari più variegati. Carceri e interrogatori vengono infatti associati, nel video, a giocose ma tetre fiere di paese e studi di psicologi incontrano paesaggi innevati. Un mondo particolarmente stratificato e complesso quello costruito in quest’occasione da Guillermo del Toro, premio Oscar alla regia e al miglior film per il suo precedente e illustre lavoro, La forma dell’acqua. Dato l’illustre curriculum del regista, sono in molti ad aspettare con entusiasmo l’uscita di quest’ultima pellicola, ma l’attesa non dovrà prolungarsi per molto. Il film, infatti, sarà visibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 gennaio 2022 (e in quelle statunitensi addirittura dal 17 dicembre 2021).

La trama del film

La fiera delle illusioni narra le vicende dell’elegante Stan Carlisle (Bradley Cooper), un giostraio astuto e ambizioso che inganna i clienti di un nightclub fingendosi capace di manipolare le loro menti. Il presente di Carlisle verrà sconvolto dall’incontro con la dottoressa pericolosa Lilith Ritter (Cate Blanchett), che scoperto il suo segreto rimarrà a sua volta invischiata nella complessa situazione. Dal trailer emerge anche la presenza di alcuni co-protagonisti di primissima scelta, dai ruoli però ancora non ben identificati: Rooney Mara, Toni Collette e Willem Dafoe.

Eleonora Noto
Laureata in DAMS, sono appassionata di tutte le arti ma del cinema in particolare. Mi piace giocare con le parole e studiare le sceneggiature, ogni tanto provo a scriverle. Impazzisco per le produzioni hollywoodiane di qualsiasi decennio, ma amo anche un buon thriller o il cinema d’autore.

ARTICOLI RELATIVI

RIMANI CONNESSO

35,266FansLike
15,300FollowersFollow
2,235FollowersFollow

ULTIMI ARTICOLI