HomeNewsLa Cosa: un sequel in arrivo?

La Cosa: un sequel in arrivo?

-

Era il 1982 quando al cinema uscì un film che sarebbe diventato tra le più importanti opere horror-fantascientifiche del panorama cinematografico. Quell’anno, infatti, il regista statunitense John Carpenter ultimò la produzione de La Cosa.

Il film, che aveva come protagonista un Kurt Russel reduce dall’esperienza del set di 1997: Fuga da New York, un altro film di Carpenter, non ebbe immediato successo, ricevendo giudizi negativi e non riuscendo ad attirare molta gente in sala.

Con il passare del tempo, però, la memoria collettiva ha immagazzinato tale film come un cult, rendendolo eterno. Il film tratta di un gruppo di ricercatori che, in una base scientifica in Antartide, si trova alle prese con La Cosa, una sostanza extraterrestre.

la cosa
Kurt Russell, che interpreta R.J. MacReady, in una scena del film La Cosa

A distanza di anni, potrebbe palesarsi una possibilità che tutti i più fedeli fan del regista stavano aspettando. John Carpenter, infatti, durante un incontro che si è tenuto al Texas Frightmare Weekend, un evento che si tiene ogni anno nella zona di Dallas, ha parlato del possibile prossimo film che lo vedrà coinvolto.

Il regista ha, infatti, detto: “Ho giurato di rispettare la segretezza, perché forse potrebbe esserci, non so se ci sarà, forse ci sarà La Cosa 2″. Il regista ha, quindi, affermato che vi è qualche possibilità di vedere un sequel de La Cosa, non rivelando, però, troppi dettagli.

Bisognerà aspettare per capire se le parole del regista si materializzeranno. Sarebbe comunque un ritorno importante quello di John Carpenter nelle sale cinematografiche. L’ultimo film del regista, infatti, risale al 2010, quando uscì The Ward – Il reparto, con protagonista Amber Heard.

Nel frattempo, sarebbe utile recuperare tutti i film che hanno reso grande John Carpenter, a partire da La Cosa, passando per Halloween – La notte delle streghe e arrivando a Essi vivono.

ULTIMI ARTICOLI